Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,151

    macchina fotografica digitale compatta - non automatica

    Ciao a tutti, essendo totalmente a digiuno in questo campo, chiedo consiglio a voi in cosa indirizzarmi.
    In pratica voglio comprarmi una macchina fotografica digitale, da quanto ho letto, se uno vuole qualcosa che faccia tutto in automatico, le nikon sono tra le migliori... però a me interessava poter interagire con la macchina e impostare le vari opzioni manualmente.. è anche vero che non volevo qualcosa di ingombrante...infatti ora ho una vecchia canon eos 650 che ho deciso di vendere in quanto, per pigrizia o per mancanza di tempo.. non porto più in giro...
    Grazie per i vostri consigli.
    Jupy

  2. #2

    Re: macchina fotografica digitale compatta - non automatica

    Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao a tutti, essendo totalmente a digiuno in questo campo, chiedo consiglio a voi in cosa indirizzarmi.
    In pratica voglio comprarmi una macchina fotografica digitale, da quanto ho letto, se uno vuole qualcosa che faccia tutto in automatico, le nikon sono tra le migliori... però a me interessava poter interagire con la macchina e impostare le vari opzioni manualmente.. è anche vero che non volevo qualcosa di ingombrante...infatti ora ho una vecchia canon eos 650 che ho deciso di vendere in quanto, per pigrizia o per mancanza di tempo.. non porto più in giro...
    Grazie per i vostri consigli.
    Le Canon powershot sono valide, e anche le Lumix di Panasonic.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,151
    Grazie per il tuo intervento, ora vado subito a guardare le caratteristiche e il costo.. ho omesso di dire che come cifra volevo stare sui 400/500 euro.
    Ciao
    Jupy

  4. #4
    Originariamente inviato da Jupy64
    Grazie per il tuo intervento, ora vado subito a guardare le caratteristiche e il costo.. ho omesso di dire che come cifra volevo stare sui 400/500 euro.
    Ciao
    Allora vedi la Panasonic Lumix FZ-7: ottiche da sogno (Leica !!!), non troppo ingombrante e un signor sensore.
    Altro prodotto valido in questa categoria è la Fuji S9500, anche se per la verità è un pò ingombrante.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    a un po' meno del tuo budget c'è la canon a620, che è più compatta di quelle citate da alaric_morgan ma è sempre una signora compatta.. certo, le ottiche non sono al livello della panasonic-leica, però non fanno neanche schifo

    altra gran macchina è la panasonic lumix fz30, però è un po' fuori budget ed è anche abbastanza ingombrante
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Originariamente inviato da iBat
    a un po' meno del tuo budget c'è la canon a620, che è più compatta di quelle citate da alaric_morgan ma è sempre una signora compatta.. certo, le ottiche non sono al livello della panasonic-leica, però non fanno neanche schifo

    altra gran macchina è la panasonic lumix fz30, però è un po' fuori budget ed è anche abbastanza ingombrante
    La FZ-30 pratiamente ha gli stessi ingombri di una reflex ed è un pò più grande della Fuji s9500.

    La canon A620 fra le compatte "piccole" è forse la più versatile poichè consente minuziose regolazioni manuali. E' vero che le ottiche non sono a livello delle Leica, ma insieme alle Nikon sono sicuramente superiori alla media.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,151
    Grazie per i vostri consigli...ora non ho che l'imbarazzo della scelta..penso che mi indirizzerò sulle lumix..
    Ciao
    Jupy

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    1
    Prova a vedere anche la serie EXILIM della CASIO , hanno tutte la batteria al litio che dura per circa 380 scatti , hanno un menu' semplice con 21 tipi di scatto diversi e le ultime sono sempre piu' sottili. Montano lenti ottiche della PENTAX.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Goku076
    Prova a vedere anche la serie EXILIM della CASIO , hanno tutte la batteria al litio che dura per circa 380 scatti , hanno un menu' semplice con 21 tipi di scatto diversi e le ultime sono sempre piu' sottili. Montano lenti ottiche della PENTAX.
    le casio non hanno uno straccio di funzione manuale.. :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    Originariamente inviato da Goku076
    Prova a vedere anche la serie EXILIM della CASIO , hanno tutte la batteria al litio che dura per circa 380 scatti , hanno un menu' semplice con 21 tipi di scatto diversi e le ultime sono sempre piu' sottili. Montano lenti ottiche della PENTAX.
    1. la mia Canon A60 di 2 anni fa durava 700 scatti, quindi 380 non mi sembra un granchè come traguardo
    2. non ha nulla di impostabile a mano
    3. la pentax non mi risulta faccia lenti straordinarie, anzi...
    4. ma hai mai visto le foto delle casio? io svariate, e spesso o spessissimo fanno pena, pessimo AF, sono rumorose anche a 100 ISO, ma per carità...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.