Ciao ragazzi,
vorrei sapere come si fa ad estrarre un'immagine da una pagina web e visualizzarla su una finestra separata...
Suggerimenti?![]()
Ciao ragazzi,
vorrei sapere come si fa ad estrarre un'immagine da una pagina web e visualizzarla su una finestra separata...
Suggerimenti?![]()
le immagini di un documento sono contenute nell'array document.images
codice:<script language="javascript"> function img(){ var i=0; numero_img = document.images.length; // così le apri tutte for (i==0;i<numero_img;i++){ window.open(document.images[i].src,"win_img_"+i,""); } //così apri solo l'immagine a window.open(document.images["a"].src,"win_img_a",""); //così apri solo l'immagine b window.open(document.images["b"].src,"win_img_b",""); } </script> <body onload="img();"> [img]img1.jpg[/img] [img]img2.jpg[/img] </body>
Ok grazie, è possibile fare in modo che si attivi questa funzionalità su un'immagine qualsiasi quando si seleziona un opzione da un menu attivato con il tasto destro del mouse?
scusa, ma non ho capito benissimo, puoi fare un esempio?
Ok!
Io vorrei che sia possibile cliccare su un'immagine con il tasto destro, selezionare l'opzione 'estrai immagine' ed ottenere l'apertura della stessa in un'altra finestra...
Si può? (considera che non conosco per nulla javascript)![]()
la prima cosa chje mi viene in mente è questa:
però si potrebbe anche far comparire un nemù contustuale personalizzato al clickdx.codice:<script> function immagina(immagine) { if (confirm("aprire questa imamgine?")){ window.open(document.images[immagine.id].src,"img","");} } </script> <body> [img]img1.jpg[/img] [img]img2.jpg[/img] </body>
Grazie!
Semplicemente copio & incollo il codice che mi hai postato?![]()
<autoironico>nemù?? ho scritto NEMU'??</autoironico>
bhè, proprio copia-incolla no.
da <script> a </script> si, e poi sulle immagini che vuoi la conferma ci metti oncontextmenu="immagina(this);return false;"
Grandeeeeeeeee, funziona!![]()
Una nuova domanda: quando apro l'immagine un una nuova finestra, ho l'esigenza di applicarle un altro script attraverso cui si possano fare delle annotazioni sull'immagine... come faccio a definire le regole della pagina aperta nella nuova finestra?![]()
Ok, mi spiego meglio.
Piuttosto che aprire l'immagine in un'altra finestra, vorrei che il nome dell'immagine fosse passato alla pagina xyz in cui ho predisposto uno script.
Come si fa?![]()