Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Access]Integrità referenziale

salve a tutti
    forse questa non è la sezione più adatta ma qualcuno saprebbe dirmi come fare ad ottenere l'integrità referenziale "uno-a-uno" con access...quando vado in "relazioni" l'unica che access mi lascia fare è la uno-a-molti...help me please!!!

La relazione di tipo Uno-a-Uno si ottiene tra 2 campi con chiave primaria.

infatti!
    stai attento nell'assegnazione del tipo di campo della seconda tabella che non può essere contatore, ma ad esempio "numerico". l'importante è che sia una chiave primaria.
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

i due campi sono entrambi di tipo testo ed entrambi con nome "e-mail" ...non ci dovrebbero essere problemi!!!...o sbaglio?

nessun problema!
    devono però essere entrambi chiavi primarie!
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Originariamente inviato da nucce
    i due campi sono entrambi di tipo testo ed entrambi con nome "e-mail" ...non ci dovrebbero essere problemi!!!...o sbaglio?

i campi per la relazione si scelgono in base al nome (diciamo così), il tipo di relazione mediante il tipo dei campi...

chiave primaria -> chiave primaria = uno a uno
    chiave primaria -> generico = uno a molti
    generico -> generico = non ricordo, o molti a molti o referenza blanda

il fatto è che io ho 2 tabelle fatte così:

Persona(e-mail , Nome, Cognome)
    Edirettivo(e-mail , Password )

io ho collegato il campo e-mail di persona con il campo e-mail di Edirettivo ed essedndo entrambi chiave primaria mi aspetto una relazione uno-a-uno invece mi da uno-a-molti...se a password di Edirettivo tolgo l'attributo di chiave primaria allora mi da uno-a-uno ma a me servirebbe che sia chiave primaria!!!

la chiave primaria di Edirettivo non è e-mail, ma e-mail+password...

si io avevo impostato entrambi gli attributi come chiave primaria ma in questo modo access non mi riconosce la modalità uno-a-uno

a scusa forse ho capito ora cosa vuoi dire...vuoi dire che essendo e-mail + password non posso avere una relazione di tipo uno-a-uno???

Permessi di invio