Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Attivazione adsl Aruba; problemi con installazione modem

Ciao!

Con mia grande sorpresa ho ricevuto oggi la notifica dell'avvenuta attivazione (6 gg); ho proceduto subito all'installazione del mio modem usb (hamlet hdsl8k2), seguendo scrupolosamente il manuale fornito ma non riesco a connettermi.

Innanzitutto, pur collegando il modem alla presa del telefono, il led, corrispondente alla connessione, lampeggia di continuo e la luce non si stabilizza.
    Inizialmente ho collegato il modem alla presa del telefono senza usare il filtro: led lampeggiante.
    Ho provato col filtro e il telefono attaccati contemporaneamente: il telefono squilla con il cavo internet collegato, ma la luce continua a lampeggiare.
    Qualsiasi sia la combinazione di prese utilizzata come prova, il modem continua a non rilevare il segnale adsl.
    Ho un solo telefono in casa ed è collegato ad una presa a doppia faccia;la presa è a cavallo del muro che separa il mio ingresso dal soggiorno (ciò significa che le due prese corrispondono ad altrettante faccie del muro).
    Col telefono attaccato, una delle due spine rimane libera.
    Dovrei usare due filtri?

Inoltre...
    Aruba mi ha comunicato una serie di dati da inserire nella configurazione del modem (riporto qui di seguito le voci):

Encapsulation
    multiplexing
    vpi
    vci
    dns primario e secondario
    Il testo dela mail recita così: "Per procedere all'inserimento dei DNS è necessario accedere alle proprietà della connessione, selezionando Protocollo internet (TCP/Ip)

Come devo comportarmi?

Grazie!
    Paolo

ciao. Ora non ho capito bene come è fatto il tuo impianto, cmq vale la regola che su ogni presa dove hai attaccato un telefono devi mettere un filtro adsl, eccetto quella dove colleghi il modem: cioè se su tale presa hai collegato solamente il modem non serve che metti un filtro, altrimenti se alla stessa presa c'è attaccato anche un telefono allora ti serve il filtro. Per quanto riguarda i parametri dovresti averli già impostati di default sul tuo modem, cmq risolvi prima il problema dell'assenza di portante e poi pensa ai parametri di connessione
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio