Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Primi passi con Visual basic 6

Salve ragazzi sono ai primi passi con Visual basic ma non è che non ci capisco molto...anzi riesco a cavarmela abbastanza...

Ho un problema....Se ad esmpio usassi un Controllo "Data" per collegarlo ad un mio database mi da i seguenti errori:

1- File C:/..../.database.mdb non riconosciuto (Uso Access 2003)
    2- Se vado a selezionare Record source mi dice "Impossibile trovare ISAM istallabile"

Io ho scaricato il programma nella sezione guide della sezione visual basic e mi da quest'errore in VB ma l'applicazione exe funziona correttamente...aggiunge trova e modifica record....che cos'è????

Grazie a tutti in anticipo
    http://www.generationweb.it <--- web site

Risolto

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    potresti postare la soluzione... potrebbe servire a qualcun'atro...
    grazie
    --------------------HkProj------------------

Giusto...hai ragione....

La soluzione è su questo sito sulla guida di visual basic nel capitolo "Apriamo la navigazione con il database"

Bye

Scusate volevo chiedere un aiuto...stavo provando a fare l'agenda su visual basic 5, ho scaricato Jet 3.5 sp3 ma mi dà sempre l'errore "Impossibile trovare ISAM installabile", mi sembra che la versione 4 del pacchetto Jet non sia compatibile perchè quando provo ad installarla mi dà errore dicendo che la versione che io non è uguale a quella dell'update...che posso fare?

Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

ho lo stesso problema tuo mannaggia.
    ho provato a seguire tutti i passi della lezione ma porca miseria mi da il problema vostro. Inoltre non capisco il perchè visto che sto facendo tutto identico.
    Mi potreste aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E' meglio non riprendere una discussione vecchia.

Aprine una nuova e spiega nei dettagli cosa fai e cosa succede ... evita di farci leggere tutta la discussione che, magari, non si addice completamente al tuo caso ...

P.S. Per curiosita' personale, ingegnere in informatica ?

No no ... elettronica.

In ogni caso ho postato qui perchè ho notato che il discorso è praticamente lo stesso ed ho ritenuto superfluo aprirne un altro del tutto identico. Insomma io volevo creare un agenda elettronica e smanettando su internet ho notato che ci stava un articolo fatto bene al seguente indirizzo:

http://programmazione.html.it/guide/...-nel-database/

Ovviamente facendo tutto identicamente o anche utilizzando gli esempi scaricabili ... l'errore è sempre lo stesso. Io uso access2003 ed il problema dovrebbe essere qui, almeno credo.
    Avevo chiesto aiuto a chi aveva gia risolto la cosa per capire come uscormene. Ok? Ho sbagliato? Dovevo riaprire un post identico a questo?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non un post identico ... un tuo thread ... vedi, l'ultimo ha parlato di VB5 mentre il primo di VB6, hanno parlato di installare Service Pack e non so se tu sei in quella condizione ...

Insomma, anche se l'argomento e' simile, chi legge non capisce (a meno di non domandare e allungare il discorso ...) se le risposte precedenti possono servire al tuo caso o no ...

Ti consiglio vivamente di aprire un nuovo thread, specificando il problema e la tua situazione specifica ...

Importante ... hai VB6 con il SP6 installato? Se no, comincia ad installare il Service Pack 6 ....

ok provo a scaricare il service pack 6. a dopo!!! grazie 1000

Permessi di invio