Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C#] Errore nella connessione manuale a SQLServer

Ho un problema nel collegarmi manualmente a SQL Server Express 2005 in C#. Non è un problema di server, perchè con ASP.NET e utilizzando la funziona "Crea database" di Visual C# funziona perfettamente.
    Il problema è quando cerco di usare del codice tipo:

codice:
    SqlConnection myConnection;
    SqlCommand myCommand;
    SqlDataReader myReader;

myConnection = new SqlConnection("Data Source=SQLEXPRESS;Initial Catalog=database;User Id=pippo;Password=topolino;");
    myConnection.Open();
    Tutto quello che ottengo però è l'errore:

codice:
    Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server.  Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite.
    L'unico dubbio che mi viene è che in ASP.NET il data source viene indicato come ./SQLEXPRESS, cosa che, però, se faccio in C#, mi porta ad un errore di "Sequenza di escape non riconosciuta".
    Sapete aiutarmi? Grazie!
    Matteo "QMatteo" Pagani

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Scusa la domanda, ma il server SQL Server 2005 dove si trova?
    Le pagine ASP.NET di cui parli girano nella stessa macchina?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

SQL Server Express 2005 gira sul mio portatile, che è la stessa macchina su cui girano le pagine ASP.NET. Il problema però ce l'ho con Visual C#: in ASP.NET la connessione a SQL Server 2005 funziona.
    Matteo "QMatteo" Pagani

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da qmatteoq
    SQL Server Express 2005 gira sul mio portatile, che è la stessa macchina su cui girano le pagine ASP.NET. Il problema però ce l'ho con Visual C#: in ASP.NET la connessione a SQL Server 2005 funziona.
    I parametri di connessione dell'applicazione sono gli stessi del sito ASP.NET?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si, ho usato la stessa stringa... con la differenza che se inserisco ./SQLEXPRESS mi da un errore di "sequenza di escape non valida", così ho messo solo SQLEXPRESS.
    Matteo "QMatteo" Pagani

Ho risolto, era proprio un problema di sequenza di escape. Cambiando la stringa di connessione in

codice:
    Data Source=PORTATILE_QMQ"+"\\"+"SQLEXPRESS;Initial Catalog=database;Persist Security Info=True;User ID=pippo;Password=topolino;
    funziona tutto!
    Matteo "QMatteo" Pagani

Permessi di invio