Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Progetto DVD con Flash

Progetto DVD con Flash

Ciao a tutti, spero possiate darmi un consiglio. Sto preparando un DVD interattivo con Flash.
    Il dvd è abbastanza semplice, c'e' un menu di navigazione con dei sottofondi musicali e se fosse possibile per il mio scopo anche una navigazione immagini a 360.
    No problem per la costruzione di un eseguibile che poi in autorun sul CD parte per postazione sia Pc che Mac, ma il mio problema sarebbe riuscirlo a rendere compatibile per un qualsiasi lettore DVD ... conoscete qualche programma che mi permetta di farlo? Il massimo sarebbe importare il lavoro fatto in flash per poi esportare il tutto in un formato legibile DVD, altrimenti mi potrei arrangiare ricostruendo tutto con un buon programma se lo conoscessi per fare un DVD...
    quindi mi servirebbe sapere:
    - se esiste un programma che esporta da swf a formato DVD
    - un programma per costruire menu DVD per immagini e filmati DIVX (perchè in realtà devo prepararlo per mini CD con uno spazio limitato a 180mg)
    - Se è possibile in un unico CD mettere un eseguibile in autorun per PC/MAC e un progetto DVD insieme (non so se è chiaro)

...aspetto con anzia una risposta! salvatemi la vita

Utente di HTML.it
    Allora: sai già che ul lettore TV non legge un eseguibile, ma bisogna approntarlo con un software apposito.

Prima brutta notizia: scordati qualsiasi azione, ma proprio tutte, e i movieclip. Devi esportare da flash in .avi, convertire e rimontare tutto. se ci sono azioni (goTo, play, stop, e qualsiasi altra cosa) devi esportare tutto a pezzettini, e rimontarli, dando i comandi leggibili dal lettore (è da suicidio, te lo dico subito). I movieclip li devi spalmare sulla lt principale.

Programmi per DVD:

http://www.mediachance.com/dvdlab/dvdlabpro.html

http://www.adobe.com/it/products/encore/index.html

Puoi tranquillamente mettere tutte le masserizie sullo stesso DVD, ma devi mettere TUTTO doppio, non puoi usare niente che serva a tutte e due le cose.
    Metti nella root l'exe e l'autorun, e le robe che ti prepara il software da lettore TV; se inserito in un computer, l'autorun avvierà l'exe, se inserito in un lettore TV si arrangerà lui con le sue cartelle (AUDIO_TS e VIDEO_TS).

Cerca sul forum che di notizie ne trovi. Ho appena risposto ad un thread proprio in argomento qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1025685
    Il re è nudo (cit).

si, ne ero certo che avrei dovuto fare le cose separatamente... ero coscente del fatto (pero' speravo in qualche Superprogramma sconosciuto che convertisse un progetto flash in formato DVD, avrei pianto dalla commozione)

hai già lavorato con questi programmi?
    ho installato DVDLAB è mi sono un po spaventato, nn è un'interfaccia che riconosco facilmente... ci dovrò perdere un po di tempo!

tu quale credi sia meglio dei due? Facendo conto che ho un minicd da 180mg probabilmente rinuncerò hai filmati e farò una navigazione prettamente di immagini e sottofondi musicali...

mi sarebbe piaciuto fare delle piccole transizioni, animazioni tra un menu ed un altro... ma se mi occupa troppo spazio dovro' rinunciare...

ora guardo l'altro thread... grazie mille NILLIO della risposta!!!

mmmmh... guardavo ENCORE della ADOBE mi sembra cazzutissimo!

Utente di HTML.it
    No, non esiste, il software magico

Non so quale sia meglio, io uso DVDlab per ragioni di costi

Non è difficile, ci fai la mano in fretta; ti spaventa un po' perchè è una cosa completamente diversa dal solito.

Le transizioni le devi fare una per una separatamente, esportarle, convertirle e rimontarle in relazione ai vari comandi da lettore TV. E' possibilissimo, solo che uno abituato flash sviluppa tendenze al suicidio
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da the BEAT
    mmmmh... guardavo ENCORE della ADOBE mi sembra cazzutissimo!
    Costa anche una cifra

Dipende da cosa ci vuoi fare: siccome a me chiedono multimedia da computer, e regolarmente dei DVD TV per proiezioni continue fatte sulla base di quelli, da mandare alle fiere e robe simili, con poca o nulla interattività, e comunque io la base la faccio sempre e solo con flash, non mi serve un mostro, solo per assemblare la roba
    Il re è nudo (cit).

ma ora valuterò il tutto... per stasera avrò la situazione sottocontrollo spero!
    ahaha... comunque a sto punto mi sa che lascio perdere flash e mi dedico unicamente a preparare immagini da implementare direttamente per uno standard DVD... tanto così facendo diventa uno standard per qualsiasi piattaforma (DVD, PC, MAC)

grazie! sei stato provvidenziale!

a presto!

Utente di HTML.it
    ma ora valuterò il tutto... per stasera avrò la situazione sottocontrollo spero!
    ahaha... comunque a sto punto mi sa che lascio perdere flash e mi dedico unicamente a preparare immagini da implementare direttamente per uno standard DVD... tanto così facendo diventa uno standard per qualsiasi piattaforma (DVD, PC, MAC)

grazie! sei stato provvidenziale!

a presto!
    Stai fresco

Primo, hai voglia ad avere un programma cazzuto, la grafica che puoi fare in flash scordatela tranquillamente

Secondo, col cavolo che il risultato è cross platform: il computer dece avere installato un software, per la lettura dei DVD TV, e dubito molto vadano comunque in autorun.
    L'autorun pace, dirai tu, ma devi prima fare installare il software, cosa come sai non proprio liscia.
    Il re è nudo (cit).

ma in linea di massima Windows media player e già compreso nel sistema operativo e legge il formato dvd... cmq non si puo' avere tutto nella vita!

Utente di HTML.it
    ma in linea di massima Windows media player e già compreso nel sistema operativo e legge il formato dvd... cmq non si puo' avere tutto nella vita!
    The beat, devi fare andare gli utenti dentro la cartella VIDEO_TS ed aprire il file giusto (VIDEO_TS.IFO), se vuoi usare la roba da DVD TV.

Non è il massimo.

Non metterei la mano sul fuoco nè che tu possa mandare in autorun quello, nè che Wmp possegga di default i codec adatti (io li ho dovuti installare per esempio).

Secondo me rischi, e grosso, oltre a incasinare la gente assai assai.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio