Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Discussione su Access

Utente di HTML.it

Discussione su Access

Vorrei sapere dove posso postare una domanda (anzi due) su access.

Grazie.

prova su "Sicurezza informatica e Virus"
    ma va là zappaia.... posta qui, prosegui il 3d che siccome Access gira sotto Windows, quale sezione migliore di questa? a meno che la discussione non sia su come collegare access a php o ad asp, allora meglio non proseguire...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    OK grazie, allora semplici semplici:

1- come si può creare una query che mi restituisca dei valori con caratteri jolly. Mi spiego meglio.
    con l'operatore "like" inserito nella query stessa, io posso ottenere come risultati come questo:

like "G*"

e mi saranno restituiti tutti i valori che iniziano per "G"

ma io voglio utilizzare i caratteri jolly nel campo stesso. Vale a dire, quando la query mi chiederà:

"inserire nome" (ad esempio)

io voglio potergli dire "G*" (e lui mi restituirà tutti i valori che iniziano per "G")
    oppure "M*" (e lui mi deve restituire tutti quelli che iniziano per "M")

Non volgio cioè creare una query per ogni lettera o stringa da cercare!

MI SONO SPIEGATO???

2- (Ben + semplice) Dove trovo un bel softwarino free che mi permetta di interfacciarmi al database da me creato? Un programmino leggero e carino con maschere che interroghino il database e che sia bello funzionale!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Ti serve una query parametrica. In visualizzazione struttura alla voce criteri per il campo cui vuoi applicare la ricerca in base alla lettera iniziale scrivi
    Like [Inserisci iniziale:] & "*"

La seconda domanda non mi è chiara. Da access puoi crearti tutte le maschere e i report che vuoi.

Utente di HTML.it
    Per la prima risposta, non sai quanto te ne sono grato!!!!

Per la seconda intendevo questo: se creo delle maschere, quando le apro mi si apre comunque access! Io intendevo un programmino completamente esterno che andasse a interrogare il database (dandogli il percorso del file .mdb) e che non aprisse x niente access, mostrandomi le tabelle da me create!
    .

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non so se esista qualcosa del genere, dovresti crearti o un programma tuo in visual basic oppure come ti ha detto Lathspell fare un'applicazione asp ad esempio che si interfacci al tuo db.

Utente di HTML.it
    Eh, se sapessi come fare sarebbe bello!

Permessi di invio