Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: conversione html

Utente di HTML.it

conversione html

Ciao a tutti!
    Ho una domanda da porvi: posso costruire le pagine in photoshop e poi esportarle in html per importarle successivamente ad esempio in dreamweaver? se si come si fa? se no mi hanno raccontato una bufala
    Grazie per la disponibilità

Re: conversione html

Originariamente inviato da fab81
    Ciao a tutti!
    Ho una domanda da porvi: posso costruire le pagine in photoshop e poi esportarle in html per importarle successivamente ad esempio in dreamweaver? se si come si fa? se no mi hanno raccontato una bufala
    Grazie per la disponibilità
    Non conosco photoshop. So che editor tipo publisher o power-point ti permettono fra le opzioni "Salva come" il formato html.

Ma il risultato è un disastro. Codice sporchissimo, pesante ed assolutamente non standard.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    E se facessi direttamente con DW?

Troppo facile?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    E se facessi direttamente con DW?

Troppo facile?
    Purtoppo non so usare bene DW, sono proprio agli inizi.
    Cmq pensavo, correggetemi se sbaglio, che DW non poteva darmi la stessa libertà di progettazione grafica che può darmi Photoshop. Quindi pensavo di fare un sito usando per gli elementi vettoriali FH, dopodichè importare tutto in un'interfaccia fatta in Photoshop, infine esportarla in DW così da collegare le pagine, fare pulsanti, ecc...
    Esagero?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: conversione html

Ciao
    come ti è stato già detto, non usare nè PS nè Fireworks per esportare un layout in una pagina html. Ci vogliono 3 secondi per fare questo passaggio ma 3 ore di bestemmie quando devi modificare qualcosa. Ti conviene "tagliare" la grafica in base alle diverse aree che devi mettere nella pagina, assegnando ad ognuna di esse il corretto valore semantico dei tag XHTML.
    Ovviamente per il posizionamento ti devi avvalere dei CSS. Nessuna tabella.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

Re: Re: conversione html

Originariamente inviato da floyd46
    Ciao
    come ti è stato già detto, non usare nè PS nè Fireworks per esportare un layout in una pagina html. Ci vogliono 3 secondi per fare questo passaggio ma 3 ore di bestemmie quando devi modificare qualcosa. Ti conviene "tagliare" la grafica in base alle diverse aree che devi mettere nella pagina, assegnando ad ognuna di esse il corretto valore semantico dei tag XHTML.
    Ovviamente per il posizionamento ti devi avvalere dei CSS. Nessuna tabella.
    Floyd
    Grazie Floyd, ti chiedo altre due cosucce . Sono un neofita non volermene...In parole povere imposto una struttura in DW che deve corrispondere poi ad ogni singolo elemento che "tagliuzzo", così da avere la pagina completa, giusto? Fin qui spero di esserci.
    Poi mi parli di valore semantico dei tag XHTML..mi potresti dire qualcosa su questo argomento?
    Per posizionamento cosa intendi dire?degli elementi nella pagina?ma i CSS no servono solo come fogli di stile per i testi (spero di non aver bestemmiato, adesso mi linciate!! )
    Grazie davvero

Permessi di invio