Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Vb2005-Creazione controlli in una picture box

    In un form ho messo una grande picture box.
    Vorrei impostare che ogni volta che l'utente preme un tasto sulla tastiera si crei automaticamente all'interno della stessa una piccola label trasparente con su scritto la lettera o il numero corrispondente al tasto.
    Ammettiamo di aver dichiarato una matrice, Lettera(1000), dove "mettere" le label da posizionare poi nella picture box, e una variabile numerica, che chiamiamo A, che serva da contatore.
    I problemi sono i seguenti:
    1. Come dichiarare la variabile A in modo che il suo valore non si azzeri quando viene ripetuta l'istruzione, ma continui a implementarsi.
    2. Come dichiarare Lettera(1000) per poterla adibire alla creazione delle variabili stesse
    3. Come costruire queste variabili e aggiungerle alla picture box nella posizione immediatamente successiva alla label precedente.
    4. Come assegnare le proprietà di dimensione e trasparenza di queste label.
    5. Ho un grande mal di testa VVoVe:

    In altre parole:
    L'utente preme un tasto sulla tastiera.
    Dichiarazione Lettera(1000) as label, A as integer
    Lettera(A) = Creazione label e sue proprietà; posizionamento nella picture box accanto alla label precedente ecc....
    Lettera(A).Text = il carattere relativo al tasto premuto
    A = A+1 ' La prossima volta che l'utente premerà un nuovo tasto la variabile A sarà incrementata di 1'
    End sub

    Se avete letto tutto e siete ancora vivi...provate a rispondermi, tanto provà non costa niente...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    250
    da quanto ricordo... in vb.net la picturebox NON è un controllo contenitore
    --------------------HkProj------------------

  3. #3

    Aio

    Sono un principiante e gia mi sono messo in testa di fare un programma per il calcolo algebrico... quindi mi servirebbe che ad ogni lettera e numero corrisponda una sola label... perchè certe combinazioni sono anche prodotti notevoli, poi la semplificazione ecc... per me andrebbe bene anche un controllo Panel, l'importante è che ad ogni lettera corrisponda una nuova label

  4. #4

    ho guardato ma niente

    puoi guardare la mia e darmi un consiglio?
    Un mondo senza SOGNI è un mondo senza GIOIA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.