Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

trasparenza di un'immagine con PS

Ho un'immagine jpg con sfondo bianco, vorrei renderlo trasparente (salvandola ovviamente come gif o png), senza dover usare la bacchetta magica, come faccio? con altri prog lo so fare, con PS boh!

gif: se di bianco c'e' solo lo sfondo, salvi e cerchi tra le opzioni dove chiede quale colore dev'essere considerato trasparente e imposti il bianco

png: innalzi l'immagine a livello e con la bacchetta magica selezioni il bianco; lo cancelli e quel che resta sara' considerato trasparente; per facilitarti il compito, vedi se tra le opzioni della bacchetta magica c'e' la voce "aree contigue": se e' selezionata, la bacchetta evidenzia solo il bianco di un'area, ma se e' deselezionata ti evidenzia il bianco di tutta l'immagine

Innanzi tutto dalla palette livelli devi assicurarti che il livello non sia del tipo Sfondo (Background nel caso della versione in inglese): se lo fosse, facendoci doppio click sopra comparirà un pannellino che ti chiede di rinominarlo come Livello 0 (o Layer 0), e dovrai premere su OK.

Ora dal menu Select -> Color Range campioni il colore bianco.

Ora i bianchi saranno selezionati nella tua immagine, cancelli ed avrai al posto del fondo bianco il quadrettato grigioe bianco che indica le trasparenze in Photoshop.

Ti basta usare Salva con nome o Salva per Web e il gioco è fatto.

Nota: questo metodo, secondo me, sebbene semplice, è il meno "pulito". A voler essere rigorosi dovresti usare altri strumenti di scontorno, come la penna bezier o il filtro Estrai (Estract)...

bella cl_artdesign, sarebbe buon sistema, il problema è che questo è il logo con delle scritte (sperare che ti diano gli originali in vettoriale è vano), e probabilmente ci sono zone che non sono prefettamente bianche quindi mi rimangono dei pixel di "sporcizia" in giro.

Ho provato con la bacchetta+antialias giocando un po' con la tolleranza

Se il lavoro non ti viene bene, e se l'immagine è troppo piccola per ottenere buoni risultati con il pennino, prova il filtro Estrai... e ricordati che dopo che hai applicato il filtro, con lo strumento Pennello Storia, puoi recuperare eventuali difetti nello scontorno: io di solito uso questo sistema per scontornare peli e capelli...

C'è anche la possibilità del buon vecchio Lazo Magnetico (che non è un'arma di Goldrake... giuro... )

Permessi di invio