Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Caricare di nascosto swf nella cache...

Ciao a tutti, ho notato questo piccolo problema che ho con il mio sito.
    Ho assegnato dei loading esterni caricati su clip vuoi a dei file SWF esterni per il loro caricamento all'interno del filmato principale. ok? perchè come sapete LOADMOVIE a volte non mi fa vedere i loading.

Ho notato che questi loading, se visito una prima pagina, non partono, se invece ne vedo un'altra ed un'altra ancora si vede bene, caricato perfettamente con percentuale e tutto.

Ora mi è sorto un idea, se li carico di nascosto nella cache tutti gli swf dei loading ? in modo tale che l'utente non pensa che quella determinata pagina non esiste perchè non c'e' caricamento.

Spero abbiate capito cosa devo fare.

Mick

Utente di HTML.it

Re:

Scusa ma cosa intendi per loading?
    Un preload?

Si, swf con presenti solo una barra di scorrimento e una percentuale.

Re: Caricare di nascosto swf nella cache...

Originariamente inviato da djcaipiroska
    Ciao a tutti, ho notato questo piccolo problema che ho con il mio sito.
    Ho assegnato dei loading esterni caricati su clip vuoi a dei file SWF esterni per il loro caricamento all'interno del filmato principale. ok? perchè come sapete LOADMOVIE a volte non mi fa vedere i loading.

Ho notato che questi loading, se visito una prima pagina, non partono, se invece ne vedo un'altra ed un'altra ancora si vede bene, caricato perfettamente con percentuale e tutto.

Ora mi è sorto un idea, se li carico di nascosto nella cache tutti gli swf dei loading ? in modo tale che l'utente non pensa che quella determinata pagina non esiste perchè non c'e' caricamento.
    dipenda dal tipo di preload che hai fatto se nn li vedi magari cè qualche problema

poi caricare tutti i file anche se di nascosto sarebbe secondo me inutile si fa tanto x spezzettarli x rendere l'attesa il minore possibile a quel punto ti basterbbe fare un'unico file tipo i template e carchi tutto

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

I preload non possono essere perchè li ho fatti controllare, in effetti il loro peso 21Kb è proprio il minimo e non hanno nulla di che.
    Cavolo ci sono siti con dei preload ultragrafici, e devo credere che quelli pensano 1kb? so che i preload devono essere ultra leggere ma non so piu' cosa togliere, faccio prima a non metterlo.

capisci cosa intendo?
    guarda il sito in questione è questo:
    http://www.gesconweb.it/sito

noterai che all'inizio il preload non si vede poi nelle altre pagine si vedrà.

Fammi sapere ciauz.

mickey

I preload non possono essere perchè li ho fatti controllare, in effetti il loro peso 21Kb è proprio il minimo e non hanno nulla di che.
    Cavolo ci sono siti con dei preload ultragrafici, e devo credere che quelli pensano 1kb? so che i preload devono essere ultra leggere ma non so piu' cosa togliere, faccio prima a non metterlo.

capisci cosa intendo?
    guarda il sito in questione è questo:
    http://www.gesconweb.it/sito

noterai che all'inizio il preload non si vede poi nelle altre pagine si vedrà.

Fammi sapere ciauz.

mickey
    allora ho visto il primo preload ossia quella della home poi si è aperta la home e caricato gli altri mc nn so se sono esterni quelli nella home
    poi ho cliccato sul menu e ho visto tranquillamente il preload di ogni sezione forse portfolio no

quindi a quali preload ti riferisci :master:
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

OK, il primo a cui mi riferisco sono i due clip che si aprono nella home, ovvero BENVENUTI E NEWS.
    Riesci a vedere i caricamenti in CHISIAMO, FILOSOFIA ecc...perchè il preload è il medesimo di BENVENUTI, non l'hai visto con BENVENUTI perchè l'ha già caricato, infatti sicuramente avrai visto per qualche secondo la pagina bianca giusto?Lo stesso per NEWS, che ha un suo preload, non l'hai visto perchè lo stava caricando.
    Portfolio ha anche un suo preload e non lo vedi perchè è solo lui ad averlo, se invece provi a vedere i lavori? noterai che il primo lavoro che aprirari non vedrai il loading negli altri invece si.

(ti ringrazio per il tuo tempo sei molto gentile)
    Fammi sapere se hai riscontrato queste cose.

L'ho visto su 3 computer mi da la stessa cosa mannaggia.

mickey

Utente di HTML.it

Re:

Infatti anch'io vedo benissimo tutti i preload.
    Sia in home page che nei vari menu...

Ottimo sito complimenti.

OK, il primo a cui mi riferisco sono i due clip che si aprono nella home, ovvero BENVENUTI E NEWS.
    Riesci a vedere i caricamenti in CHISIAMO, FILOSOFIA ecc...perchè il preload è il medesimo di BENVENUTI, non l'hai visto con BENVENUTI perchè l'ha già caricato, infatti sicuramente avrai visto per qualche secondo la pagina bianca giusto?Lo stesso per NEWS, che ha un suo preload, non l'hai visto perchè lo stava caricando.
    Portfolio ha anche un suo preload e non lo vedi perchè è solo lui ad averlo, se invece provi a vedere i lavori? noterai che il primo lavoro che aprirari non vedrai il loading negli altri invece si.

(ti ringrazio per il tuo tempo sei molto gentile)
    Fammi sapere se hai riscontrato queste cose.

L'ho visto su 3 computer mi da la stessa cosa mannaggia.

mickey
    si in effetti è proprio quello che succede

ma i preload stanno nei file che carichi?

ps carino il sito stai solo che in portfolio quando hai aperto un lavoro e clicchi su url del sito si apre una sottocartella del tuo dominio

Utente di HTML.it

Re:

Potrebbe essere dovuto ad un problema di percorso??

Voglio dire....
    L'azione di un normalissimo preload è all'incirca questa:

onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    percento = int(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    _root.percentuale = percento+" %";
    setProperty ("_root.barra", _width, percento);
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.play();
    }
    }

Dove "percentuale" è il testo dinamico che scrive la percentuale caricata e "barra" è la barra di caricamento che avanza.

Però se noi inseriamo un preload all'interno del filmato esterno dobbiamo ricordarci di modificare tale script in funzione del percorso relativo che avrà all'interno del filmato principale.

Se nel filmato principale abbiamo un clip vuoto istanziato "principale" che ospiterà il filmato esterno, allora lo script del preload sul filmato esterno dovrà essere cambiato in:

onClipEvent (load) {
    _root.principale.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    percento = int(_root.principale.getBytesLoaded()/_root.principale.getBytesTotal()*100);
    _root.principale.testo.text = percento+" %";
    _root.principale.barra.gotoAndStop(percento);
    if (_root.principale.getBytesLoaded() == _root.principale.getBytesTotal()) {
    _root.principale.play();
    }
    }

altrimenti lui non lo trova.

Permessi di invio