Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema HKLM Net Framework

    Ciao a tutti.
    dopo aver eseguito l'installazione di win 2K E AVER INSTALLATO IL Sp2 al primo riavvio mi si è presentata una finestra che mi dice:
    please set the registry HKLM\software\microsoft\.netframework\installroot to point to the .netframework install location.

    che vuol dire????

    l'hardware del pc comprende MB microstar MS-6566E con un propcessore ADM sempron 2600 scheda video ATI radeon 7000.e una scheda ethernet 10 MB coassiale.....che sia quella????'

    ringrazio di cuore chiunque di voi mi possa aiutare...

  2. #2
    In primo luogo il più recente SP per Windows 2000 è l'SP4, per cui ti consiglio in primo luogo di installarlo, assieme a tutti gli altri aggiornamenti disponibili su Windows Update.
    Riguardo al messaggio di errore, è molto chiaro: inserisci nella chiave di registro "HKLM\software\microsoft\.netframework\installroot " il percorso radice delle installazioni del .NET Framework.
    Apri blocco note, incolla il seguente testo:
    codice:
    Windows Registry Editor Version 5.00
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\.NETFramework\]
    "InstallRoot"="C:\\WINNT\\Microsoft.NET\\Framework\\"
    e salvalo come "test.reg" (o quello che preferisci, l'importante è che abbia come estensione ".reg"), selezionando nella casella "Salva come" della finestra di salvataggio "Tutti i file". Quindi fai doppio click sul file in questione, rispondendo positivamente alla richiesta di conferma.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    ok grazie ho risolto......ora però mi si è presentato un'altro problema sempre all'avvio.

    c:\winnt\microsoft.net\framework\v1.1.4322\mscorwk s.dll could not loaded

    non trovo questo percorso come posso agire????
    grazie ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Sei sicuro che il tuo sistema operativo (confermi che è Windows 2000 ? mi sembra strano che tu parli di SP2... nel caso di Windows 2000 il SP 2 è una cosa di parecchi anni fa...) è installato in C:\WINNT o magari è in C:\WINDOWS ?

  5. #5
    mannaggia....mi correggo!
    sulla macchina è installato il sp4 con gli ultimi aggiornamenti.

    il sistema e installato in c:\winnt

    che posso fare?

  6. #6
    Reinstalla il .NET Framework 1.1... mi pare che ci siano troppe cose che non funzionano per essere corrette a mano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.