Ciao,
ho appena eliminato per errore (che pirla...) il file .bashrc che si trova in /root/: qualcuno mi può postare qui il contenuto del file di una configurazione standard di Debian?
Grazie,
.a.
Ciao,
ho appena eliminato per errore (che pirla...) il file .bashrc che si trova in /root/: qualcuno mi può postare qui il contenuto del file di una configurazione standard di Debian?
Grazie,
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
questa è la mia
non l'ho mai cambiata
~/.bashrc: executed by bash(1) for non-login shells.
export PS1='\h:\w\$ '
umask 022
# You may uncomment the following lines if you want `ls' to be colorized:
# export LS_OPTIONS='--color=auto'
# eval "`dircolors`"
# alias ls='ls $LS_OPTIONS'
# alias ll='ls $LS_OPTIONS -l'
# alias l='ls $LS_OPTIONS -lA'
#
# Some more alias to avoid making mistakes:
# alias rm='rm -i'
# alias cp='cp -i'
# alias mv='mv -i'
anzi mi potresti dire cosa significano le prime 3 righe commentate? solo curiosità
Originariamente inviato da metal milita
questa è la mia
non l'ho mai cambiata
~/.bashrc: executed by bash(1) for non-login shells.
export PS1='\h:\w\$ '
umask 022
# You may uncomment the following lines if you want `ls' to be colorized:
# export LS_OPTIONS='--color=auto'
# eval "`dircolors`"
# alias ls='ls $LS_OPTIONS'
# alias ll='ls $LS_OPTIONS -l'
# alias l='ls $LS_OPTIONS -lA'
#
# Some more alias to avoid making mistakes:
# alias rm='rm -i'
# alias cp='cp -i'
# alias mv='mv -i'
anzi mi potresti dire cosa significano le prime 3 righe commentate? solo curiosità
Le prime tre righe servono per rendere colorato l'output di ls e per sfruttare delle scorciatoie per le varie opzioni di ls. Io le decommento sempre perché mi sembrano utili.
Grazie,
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England