mi serve una funzione che elimini un campo contenente l'id di una sessione, una volta terminata la sessione con quell'id... siccome la sessione termina con la chiusura del browser, come potrei fare?
mi serve una funzione che elimini un campo contenente l'id di una sessione, una volta terminata la sessione con quell'id... siccome la sessione termina con la chiusura del browser, come potrei fare?
Metti nel body della pagina principale questo:
<BODY onunload="window.open('chiudi.php?id=<?echo $id;?>','','')">
Crea un file (chiudi.php) a cui passi l' id che cancelli la sessione.
alla fine del file chiudi.php metti:
<SCRIPT LANGUAGE="Javascript">
close();
</SCRIPT>
Ciao![]()
con l'istruzione onunload non mi apre niente... come mai?
Onunload apre un finestra alla chiusura del browser....
http://javascript.html.it/guide/lezi...degli-oggetti/
Posta il codice
l'unico difetto è che entra in funzione anche quando richiami un'altra pagina
che devo fà?
io un metodo ce lo avrei ma non so come metterlo in pratica...
nella tabella metto un campo con scritto correntementeonline e 1 significa si e 0 no...
poi faccio una query e tutti i dati che hanno 0 e 6 ore di differenza dalla data attuale vengono cancellati.
ma come glieli invio sti dati???
Questo del controllo del tempo lo fanno in molti, lo puoi fare ad ogni apertura della pagina,
ma tu avevi chiesto una funzione che cancellasse la sessione alla chiusura del browser...
mi dispiace, ma sono un pochinino confuso...
comunque mi potresti spiegare cm fare???
thnks
PS: grazie per la pazienza
La maggiorparte dei siti ha una tabella con le sessioni con id e data e ora (in secondi), x tenere traccia degli utenti loggati, ma non cancellano la sessione alla chiusura del browser ma dopo un tot di tempo, chiaramente ad ogni apertura di una nuova pagina del sito la data e l ora viene aggiornata.
All apertura del index x esempio viene controllata la tabella e vengono cancellate le sessioni cha hanno + di mezzora...
Ora pero' devi essere tu + chiaro su quello che vuoi fare, se la sessione deve cancellarsi x forza alla chiusura del browser o dopo un tot di tempo.....
è meglio se la sessione si chiude dopo un tot di tempo...
e non alla chiusura, pure xkè così non c'è bisogno di loggarsi ogni volta.