avete presente questo cartello stradale che indica la percentuale di pendeza della strada?
![]()
se non erro la pendenza di una strada non deve superare una percentuale massima. quale è questa percentuale? 15%? 20%? 25%?
avete presente questo cartello stradale che indica la percentuale di pendeza della strada?
![]()
se non erro la pendenza di una strada non deve superare una percentuale massima. quale è questa percentuale? 15%? 20%? 25%?
1... 2... 3... prova
dai... non c'è nessun ingegnere civile?![]()
1... 2... 3... prova
beh, ho sentito di macchine che andavano su pendenze al 40%, macchine con le palle, ovvio. Penso che una macchina comune oltre al 20-30% non vada.. quindi prob anche la pendenza massima sarà in quel range...
mi pare al max di aver visto 25%Originariamente inviato da sparwari
dai... non c'è nessun ingegnere civile?![]()
vero, te lo appoggio!Originariamente inviato da javipampa2
100% mi pare
100% non e' verticale, gnurant, e' a 45°Originariamente inviato da DaZKooL
vero, te lo appoggio!![]()
comunque, la pendenza massima superabile dipende da:
natura del suolo e tipo di copertura degli pneumatici
coppia del mezzo e carico del veicolo
tipo di trasmissione
Gia' il 30% e' una pendenza notevole.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
il 30% su una macchina normale è una pendenza da PAURA!Originariamente inviato da taddeus
100% non e' verticale, gnurant, e' a 45°![]()
comunque, la pendenza massima superabile dipende da:
natura del suolo e tipo di copertura degli pneumatici
coppia del mezzo e carico del veicolo
tipo di trasmissione
Gia' il 30% e' una pendenza notevole.
@spariwari: ma te l'altro giorno volevi affogarti cercando le balene nel lago. Ora la massima pendenza, ma te le regalano le automobili a te?
infatti, la categoria veicoli comprende anche i fuoristrada .Originariamente inviato da Illogitech
il 30% su una macchina normale è una pendenza da PAURA!
La Lada Niva, a pieno carico, arrivava giusta al 30%![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
i fuoristrada più spinti (jeep wrangler) arrivano al 100%, cioè 45°Originariamente inviato da sparwari
![]()
se non erro la pendenza di una strada non deve superare una percentuale massima. quale è questa percentuale? 15%? 20%? 25%?![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."