Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo

Domanda tecnica su formato jpg ... ???

Domanda (stupida) sul formato jpg: tale formato può supportare la trasparenza ... ???

Mi spiego meglio: io ho aperto un negozio ebay, in tale negozio gli si può andare a configurare il logo. Purtroppo però ebay per un qualche motivo suo converte (in jpg) il file se tale file non è jpg. Faccendo così però quasi si viene costretti a dover avere per forza uno sfondo al proprio logo, cosa che io preferirei non avere (vorrei che il logo si "adatti" al colore di sfondo del sito dove lo metto!).

Qualcuno mi può consigliare qualcosa ... ???

Ciao e Grazie in anticipo.

Grejo.
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Re: Domanda tecnica su formato jpg ... ???

Originariamente inviato da Grejo
    Domanda (stupida) sul formato jpg: tale formato può supportare la trasparenza ... ???

Mi spiego meglio: io ho aperto un negozio ebay, in tale negozio gli si può andare a configurare il logo. Purtroppo però ebay per un qualche motivo suo converte (in jpg) il file se tale file non è jpg. Faccendo così però quasi si viene costretti a dover avere per forza uno sfondo al proprio logo, cosa che io preferirei non avere (vorrei che il logo si "adatti" al colore di sfondo del sito dove lo metto!).

Qualcuno mi può consigliare qualcosa ... ???

Ciao e Grazie in anticipo.

Grejo.
    jpg NON supporta la trasparenza, percio' se sei obbligato a usare un .jpg sei obbligato anche a dare un qualche tipo di sfondo

pero' forse c'e' qualcosa che mi sfugge: tu hai aperto un negozio ebay (hai aperto un negozio ebay!?) che quindi avra' una sua grafica etc, giusto? per il logo che carichi su quel sito o quel che e' usi lo stesso sfondo di dove andra' a stare

esempio: se lo sfondo di default e' bianco, "appiattisci" il tuo logo su uno sfondo bianco, salvi in formato jpg con un nuovo nome e per quel particolare sito usi quello; per tutti gli altri utilizzi che ne farai, userai il logo con la trasparenza dietro che puo' essere un .gif o un .png, unici due formati che supportano la trasparenza

Utente di HTML.it L'avatar di bubes
    ha ragione rebelia, devi crearne due, uno in jpg per l'utilizzo su ebay e l'altro, in gif trasparente, per gli altri usi. il tuo problema credo che consista nel fatto che non sai dove appoggiare il gif dal momento che il server di ebay te lo trasforma in jpg. a questo punto il gif lo puoi caricare su uno dei tanti siti predisposti per l'upload gratuito di immagini (annotati il link della foto una volta che l'hai caricata sennò va persa).
    FORZA SAMBA!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Grejo
    Ho risolto (grazie a tutti).

Mi sono fatto una gif trasparente del logo per usi "esterni" ad eBay.

Poi mi sono salvato lo sfondo ebay, ho incollato sopra il mio logo, creando così un logo jog con relativo sfondo dietro. Una volta inserito il mio logo, neanche si nota che c'è lo sfondo, in quanto sembra un logo con trasparenza.

Se volete vedere il risultato, questo è quello che è venuto fuori:
    http://stores.ebay.it/La-Sicurezza-per-Tutti

Ciao e ancora grazie mille a tutti.

Grejo.
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Permessi di invio