Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con una query

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    6
    salve uso da pochissimo access e dovrei fare una query di ricerca che estragga da TUTTI i campi di una tabella già fatta i record che contengono il testo specificato(Like "testodacercare*" come criterio credo vadi bene )
    solo che sorgono due prob
    1--il testo io voglio cercarlo in + di un campo e mi secca riscrivere i criteri per ogni campo ...non c'è un modo per fargli applicare i criteri a più campi insieme tutto in una volta?
    2--io vorrei che all'apertura della query mi venisse chiesta la variabile (ovvero il testo che voglio cercare) senza cambiare manualmente i criteri di volta in volta....
    3--Apparte la guida di office esiste magari online qualche testo da leggere per capire un po la programmazione e i comandi di access? sono alle prime armi.....

    Grazie come sempre ragazzi


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    6
    we prego ragazzi datemi na mano

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    6
    WE PREGO ragazzi datemi na mano con sto problema..adesso se ne aggiunto un altro..se ho un campo e voglio selezionare SOLO una parte di valori e sostituirli non c'è un modo di poterlo fare?
    con MAIUSC seleziona il "range" senza problemi ma non mi fa immettere nessun valore.....

    Capisco che la mia insistenza possa essere poco gradita ma sono davvero in difficoltà...cmq se sapete dove posso reperire un testo valido soprattutto a livello di istruzioni per Access ve prego fatemelo sapere cosi non rompo +

    scusate ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    6
    ragazzi vi posto la visualizzazione corrente della query SQL forse potete aiutarmi meglio
    SELECT Volumi.Artista, *
    FROM Volumi
    WHERE (((Volumi.Artista) Like "A*"))
    ORDER BY Volumi.Artista;

    ovviamente si deve cambiare opportunamente per fare andare bene i punti 1 e 2 sopra

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.