Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    non riesco a installare la stampante in rete

    ciao gente vi prego se possibile di aiutarmi. ho una piccola lan con un server linux, un fisso e un portatile. al fisso ho collegato la stampante hp officejet 6210 e l'ho condivisa col nome HPOffice, quando dal portatile vado a cercare di aggiungere una stampante di rete non mi trova niente e mi da il classico "impossibile connettersi alla stampante..." eccetera. inoltre se provo a fare la procedura manuale e gli do l'indirizzo del mio fisso, ovvero \\192.168.0.1 (che fantasia!) mi chiede nome utente e password??? e io non so cosa metterci... anke provando a metterci i miei dati di login di windows al fisso mi da lo stesso messaggio di errore di prima... oppure a volte mi da direttamente subito il messaggio di errore... proprio non ci salto fuori mi servirebbe un aiutino!!!

    ps: inoltre ho un altro problema, forse potrebbe essere interessante: se dal fisso accedo alle cartelle condivise sul portatile nessun problema, ma x l'operazione inversa dal portatile al fisso mi chiede nome utente e password ?!?!?!?!? e io non so cosa metterci... come al solito se metto i dati di login di windows non funzica.

    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Se è connessa al fisso tramite cavo parallelo o USB non puoi aggiungerla al portatile come stampante di rete...infatti non avendo scheda di rete è solo una stampante condivisa e i problemi che hai, anche per l'altra domanda, potrebbero essere riconducibili al fatto che il tuo portatile non è iscritto al dominio (se avete un dominio) o al workgroup se avete un workgroup...non basta dire che è in una lan, bisogna sapere anche che tipo di rete è.

    Avete un dominio o un workgroup?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    si entrambi i pc partecipano allo stesso gruppo di lavoro che in entrambi ho chiamato LOCALE... si la stampante è collegata via usb al fisso, ma come già sapevo, e le istruzioni della stampante me lo hanno confermato, è possibile comunque farla passare come stampante condivisa per la rete. come posso fare quindi?

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Hai almeno due opzioni:

    Vai nella proprietà della stampante - sotto condivisione aggiungi "everyone" full control...idem sotto protezione.

    Aggiungi agli utenti del notebook l'utente che hai sotto il pc fisso: stesso nome e stessa password - entra con quell'utente e controlla che sotto le risorse di rete - nome pc fisso - venga visualizzata la stampante condivisa...dopodiche tenta l'installazione della stessa sul Notebook tenendo i drivers sottomano.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    la stampante devi prima installarla al pc alla quale è collegata (come se fosse una qualsiasi stampante).
    una volta installata vai su proprieta della stampante e la condividi.

  6. #6
    Originariamente inviato da Manuelino Xs
    la stampante devi prima installarla al pc alla quale è collegata (come se fosse una qualsiasi stampante).
    una volta installata vai su proprieta della stampante e la condividi.
    fin qui c'ero già arrivato...

    cmq niente da fare con le opzioni elencate!!! ma è giusto se nel notebook indico \\192.168.0.2\HPOffice ? cmq facendo così mi chiede nome utente e password ??!?!? e poi qualsiasi cosa metto mi da il messaggio di errore

  7. #7
    Originariamente inviato da Trunksssj01
    fin qui c'ero già arrivato...

    cmq niente da fare con le opzioni elencate!!! ma è giusto se nel notebook indico \\192.168.0.2\HPOffice ? cmq facendo così mi chiede nome utente e password ??!?!? e poi qualsiasi cosa metto mi da il messaggio di errore

    mi era sembrato che te lo eri passato quel passaggio.

    il percorso giusto per accedere alla stampante è:

    \\nomePc\nomeStampante

  8. #8
    e mi sembra proprio di aver scritto questo..............

  9. #9
    cmq ora ho provato a mettere anke \\PC\HPOffice e il messaggio di errore è leggermente cambiato: "Impossibile connettersi alla stampante. Impossibile completare l'operazione"

    Peccato ke questo CA**O di windows non mi dica perchè

  10. #10
    fai questa prova e vedi cosa ti dice.

    apri risorse di rete, visualizza computer del gruppo di lavoro (nel menu a sx)
    clicca sull'icona del pc a cui e collegata la stampante. dovrebbe aprirti la pagina
    delle risorse condivise del pc. clicca due volte sulla stampante.
    se funziona dovrebbe prima avvertirti che la stampante installera i driver sul pc,
    poi aprirti la schermata con la coda di stampa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.