ciao gente vi prego se possibile di aiutarmi. ho una piccola lan con un server linux, un fisso e un portatile. al fisso ho collegato la stampante hp officejet 6210 e l'ho condivisa col nome HPOffice, quando dal portatile vado a cercare di aggiungere una stampante di rete non mi trova niente e mi da il classico "impossibile connettersi alla stampante..." eccetera. inoltre se provo a fare la procedura manuale e gli do l'indirizzo del mio fisso, ovvero \\192.168.0.1 (che fantasia!) mi chiede nome utente e password??? e io non so cosa metterci... anke provando a metterci i miei dati di login di windows al fisso mi da lo stesso messaggio di errore di prima... oppure a volte mi da direttamente subito il messaggio di errore... proprio non ci salto fuori mi servirebbe un aiutino!!!
ps: inoltre ho un altro problema, forse potrebbe essere interessante: se dal fisso accedo alle cartelle condivise sul portatile nessun problema, ma x l'operazione inversa dal portatile al fisso mi chiede nome utente e password ?!?!?!?!? e io non so cosa metterci... come al solito se metto i dati di login di windows non funzica.
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!