Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Google Maps, si possono utilizzare i print screen?

Ciao a tutti,
    non mi è ancora capitato perchè generalmente faccio io il particolare della mappa in vettoriale, ma un mio cliente vorrebbe inserire nel suo sito una schermata catturata da google maps, sapreste dirmi se si possono utilizzare in un sito web?
    Rischio una denuncia per violazione del copy?
    Grazie e ciao
    :::::::::: www.maurosanna.com :::::::::
    :::::::::: Pubblicità & Art design ::::::::::

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    bastava cliccare su termini e condizioni d'uso che ti compare su ogni mappa

comunque " Per gli utenti privati, Google Maps e i relativi risultati di ricerca, mappe e immagini fotografiche sono messi a disposizione solo per uso personale e non commerciale. Per gli utenti aziendali, Google Maps è a disposizione solo per uso interno e non può essere oggetto di distribuzione commerciale"

http://www.google.it/intl/it_it/help/terms_maps.html

Utente di HTML.it L'avatar di bubes
    è tutto spiegato qui :
    FORZA SAMBA!!!!

grazie.
    Sono coperte dai diritti, ma sono ancora un po in dubbio..
    in pratica non metterebbe altro che un particolare catturato con il print screen della mappa in vettoriale, esclusivamente mer mostrare dove si trova la sua attività.
    Non sfruttando quindi il servizio di google (navigazione, passaggio all'immagine satellitare ecc.) e non inserendo loghi, forse si evita il copy? Voi personalmente cosa fareste in questo caso?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    comunque ne fai un uso commerciale visto che con la mappa pubblicizzi un negozio.
    Come sarebbe non usando il servizio google? la mappa per averla devi comunque utilizzare il servizio altrimenti non vedo come poter averla

Conseguentemente mi asterrei dall'utilizzo delle mappe di google e disegnerei una mappa.
    In alternativa puopi provare a farti autorizzare dal titolare dei diritti scrivendo a google maps chiedendo il permesso ma dubito fortemente che a) ti rispondano b) ti rispondano e ti autorizzino espressamente all'utilizzo che ne devi fare (forma scritta)

Originariamente inviato da cyberman
    puopi provare a farti autorizzare dal titolare dei diritti scrivendo a google maps chiedendo il permesso ma dubito fortemente che a) ti rispondano b) ti rispondano e ti autorizzino espressamente all'utilizzo che ne devi fare (forma scritta)
    Hehe, lo credo anche io!

Normalmente io faccio scansioni di cartine stampate e ritraccio in vettoriale la parte che mi interessa, quindi il risultato è molto simile a quello di google, parlo sempre di vettoriale e non dal satellite ovviamente.
    Il dubbio stà quì, se io procedo in questo senso, creandole da me e usando anche colori simili sono comunqe soggetto alla legge sui diritti d'autore?
    Io credo di no. Certo non posso dire di aver fatto personalmente una foto da un satellite, ma posso realizzare una mappa vettoriale identica, e se non uso gli elementi caratteristici di google quali cursori, frecce di posizionamento e logo, credo che non potrebbero farmi niente.
    Quindi penso, ripeto penso.., anche di poter fare un print screen, eliminare riferimenti, variarlo cromaticamente ed utilizzarlo.
    Certo, nel caso il mio avvocato di fiducia non sarebbe quello (quelli) dei tizi di google!
    Bene è tutto, grazie dei vostri commenti.
    Ciao

Permessi di invio