Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Scelta tra due fotocamere digitali canon

    Tra la PowerShot S3 IS e la PowerShot A640 , cosa mi consigliate?

    Purtroppo non hanno gli obiettivi intercambiabili. La S3 IS è una reflex, la A640 no. Ma dovendo pensare a una camera decente, che permetta di fare foto di buona qualità a livello semiprofessionale, cosa è meglio?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    La S3 IS non è reflex, ma una bridge (in pratica "semireflex").

    Fra le due direi che la S3 è un pò meglio come ottiche (e relativa geometria): non saprei dirti riguardo al sensore.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    sì, mi correggo è vero che la S3 non è reflex, ma tra le due dici che è meglio la S3?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Non posso dire quale sia meglio non sapendo il sensore che montano l'una e l'altra, tuttavia l'ottica della S3 è senza dubbio più luminosa e probabilmente ha un maggiore potere risolutivo.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  5. #5

    Re: Scelta tra due fotocamere digitali canon

    Originariamente inviato da netghost
    Tra la PowerShot S3 IS e la PowerShot A640 , cosa mi consigliate?

    Purtroppo non hanno gli obiettivi intercambiabili. La S3 IS è una reflex, la A640 no. Ma dovendo pensare a una camera decente, che permetta di fare foto di buona qualità a livello semiprofessionale, cosa è meglio?
    La S3 non è una reflex ma è una prosumer (o bridge come ha detto alaric).
    Sicuramente è meglio la S3, poi ha anche lo Stabilizzatore, il che non fa schifo, anche se non ho molta fiducia negli stabilizzatori montati su queste macchine.
    Se vuoi un consiglio, visto che ti serve una prosumer, e visto che non vuoi spendere cifre enormi, io ti consiglio vivamente la Fuji S9600 (che deve uscire fra poco) o la S9500.
    Hanno un'ottima ottica, il miglior sensore della categoria, ed è una signora fotocamera.

  6. #6
    NG, io prenderei la S2. Costa molto meno della S3 ed è addirittura migliore.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    a parer mio, queste cosiddette macchine semiprofessionali (chiamate prosumer) sono una mezza fregatura, viste le caratteristiche del sensore.

    se vuoi una macchina veramente semiprofessionale, devi andare sulle reflex di basso livello: canon 300 e 350 D, nikon D50 e D70.

    Se invece preferisci accontentarti di una macchina del tipo da te citato, orientati sull'usato, perché a mio avviso non ha senso svenarsi per una macchina che di semiprofessionale ha solo l'aspetto e le funzioni (ma manca la sostanza...).

  8. #8
    Originariamente inviato da Discolo
    a parer mio, queste cosiddette macchine semiprofessionali (chiamate prosumer) sono una mezza fregatura, viste le caratteristiche del sensore.

    se vuoi una macchina veramente semiprofessionale, devi andare sulle reflex di basso livello: canon 300 e 350 D, nikon D50 e D70.

    Se invece preferisci accontentarti di una macchina del tipo da te citato, orientati sull'usato, perché a mio avviso non ha senso svenarsi per una macchina che di semiprofessionale ha solo l'aspetto e le funzioni (ma manca la sostanza...).
    Forse perchè non hai mai visto i risultati che ti tirano fuori le prosumer. Valgono tutti i soldi che costano, la fuji poi ha un sensore spettacolare.
    Le reflex ovviamente sono meglio, ma sono anche più costose, e non parlo del costo della macchina in sè, ma anche del fatto che poi bisogna comprarsi varie ottiche, flash, etc...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    sai indicarmi delle prove comparative disponibili in rete?

  10. #10
    Originariamente inviato da Discolo
    sai indicarmi delle prove comparative disponibili in rete?
    Ti invito a cercare le foto fatte con la S7000 o la S9500.
    Inoltre per quel che costano, hanno un ottima ottica con un buon range (35-210 per la S7000 e 28-300 per la S9500).
    Se prendi la 350D con solo il kit, alla fine te ne penti, perchè il 18-55 del kit fa cacare.
    Ti ripeto, che se prendi una reflex, alla fine spendi un mare in ottiche e accessori per ottenere foto di ottima qualità, se non si vogliono spendere tutti quei soldi, una prosumer è un'ottima scelta.
    Te lo dico anche perchè io son passato dalla S7000 alla 350D, e all'inizio preferivo l'egonomia e la semplicità della S7000.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.