Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sound blaster audigy 2 zs: non me la installa!

ciao ragazzi, ho appena cambiato computer e messo una sb audigy 2 zs... il problema č che in nessun modo mi parte l'installazione: nč col cd, nč coi driver aggiornati scaricati dal sito... appena tento di far partire l'installazione mi da' un errore dicendomi che nessuna periferica audigy 2 viene trovata nel pc... eppure il computer č bello e pulito (appena formattato!)... mi ricordo che anche sul pc vecchio cmq avevo dei problemi con l'installazione.
    potrebbe essere un'incompatibilita' con la scheda madre?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Non č che la scheda madre ha gia una sua scheda audio integrata?

Se si, vai a disabilitarla dal bios...
    KuFu

si ha gia una scheda audio integrata... l'ho provata a disabilitarla solo da gestione periferiche.
    come faccio (dove devo andare) per disabilitarla dal bios?
    dici che e' questo il problema?

Potrebbe essere...

Per il Bios spegni il pc, riaccendi e tieni premuto o il tasto CANC oppure ESC oppure F2, altrimenti vedi che tasto di chiede per il Bios Setup all'accensione..

Dopo cerca la scheda audio nei vari menu del bios e prova a disabilitarla..

Questa č solo una prova se non va cosi non so che dirti..

Leggi anche i consigli sul sito del produttore:

http://dmzweb3.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=224,E=0000000000153963674,K=5820,Sxi=2,kb=ww_e nglish_it,VARSET=CategoryID:1,VARSET=catfaq:CATFAQ _204,VARSET=cn:Audigy%202,VARSET=pn:Audigy%202%20Z S,VARSET=prodfaq:PRODFAQ_4915,VARSET=l:1,usetempla te=startup_bycategory.tem,Question3109=obj(3109)bj(3111),Question3159=obj(3159)bj(3227),VARSET=ws:http://it.europe.creative.com/,VARSET=eosl:1
    KuFu

Infatti dice al punto 5 della guida di disabilitare il Chipset Audio OnBoard

5. Remove any existing audio card or disable the onboard audio chipset.
    KuFu

grazie mille! ti faro' sapere =) pensavo che bastasse disattivarla da windows!

Permessi di invio