Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

upload : is_uploaded_file(..)=false

Salve a tutti
    sto creando uno script per fare l'uload nel sito ma al momento non riesco perchè quando esegue il codice

Codice PHP:
      if (s_upload file($_FILES["upfile"]["tmp_name"]) ) 
     { 

if (
    move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name"))

$MessageUp="L'upload del file " $_FILES["upfile"]["name"] . " è avvenuto correttamente";
          else

$MessageUp="Cartella inesistente o non hai i permessi per farlo";
      }else

$messageUp="errore" 
    da come risultato del primo if false..come mai?

ho letto la guida su php.it che diceva di mettere i permessi della cartella a 777,suppongo quindi che potrebbe essere questo il problema dato che non ho capito cosa dovrei fare e di conseguenza non l'ho fatto.. qualcuno sa specificarmi meglio cosa voglia dire in termini pratici?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

con un comune client FTP, se utilizzi server GNU/Linux, fai clic con il tasto destro sulla cartella in esame e cerca la voce Chmod o Permessi. dopodiche' selezioni 777 come combinazione e confermi il tutto.

ciao

Originariamente inviato da var
    con un comune client FTP, se utilizzi server GNU/Linux, fai clic con il tasto destro sulla cartella in esame e cerca la voce Chmod o Permessi. dopodiche' selezioni 777 come combinazione e confermi il tutto.

ciao
    ma io non uso un client FTP solo apache.. devo avviare il server ftp?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    potrebbe essere una cavolata, ma... hai visto che nel testo inviato manca la i di is_upload?

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    ma io non uso un client FTP solo apache.. devo avviare il server ftp?
    non ho capito... le pagine come le metti online?
    o stai lavorando in locale?

Originariamente inviato da var
    non ho capito... le pagine come le metti online?
    o stai lavorando in locale?

sto lavorando in locale...
    ma sto cercando di usare il metodo post dei form per mandare il file quindi non credo di aver bisogno di un server ftp per far caricare il file sul server..o no?

(qui in locale ho xampp)

Permessi di invio