Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

INTRO in swf OK! in html NON VA!

Salve a tutti Ragazzi... sono nuovo del forum!
    Volevo chiedervi se a voi era capitato il mio stesso problema:
    Realizzo una Intro Con Flash 8 per un cliente
    E' abbastanza pesante, poco più di 1 Mb ma la vuole così
    Quando la esporto in SWF il filmato è perfettamente sincronizzato con l'audio (come da Timeline)
    Una volta Caricato il filmato in una pagina HTML, dopo aver effettuato il preloader, parte a tempo con la musica, ma dopo pochi secondi il filmato rallenta e la musica continua. Perde la Sincronizzazione!!!!

Sapete da Cosa può dipendere? Grazie.

Utente di HTML.it
    Hai provato a cercare la risposta nei topic precedenti?

Sincronizzazione audio video in flash

Ci sono due tipi di "pesi" da tenere sotto controllo in Flash:
    1) il peso in bytes, ovvero la dimensione del filmato
    2) il peso degli effetti speciali che mettono sotto sforzo il processore del computer.

L'ideale sarebbe che entrambe i pesi fossero bassi, spesso si deve scendere a compromessi, sicuramente bisogna evitare filmati della dimensione che hai indicato, specialmente quando devono essere pubblicati sul Web.

Per evitare i problemi dovuti all'eccesso peso in bytes (1), si ricorre alla suddivisione del filmato in più parti, da caricare separatamente, solo quando richiesti, inoltre si inseriscono dei preloading per stoppare l'esecuzione fintantoché non è completato il caricamento del file.

Per quanto riguarda il problema (2) occorre tener presente che Flash, essendo un programma di animazione vettoriale, utilizza la CPU al massimo e, quando vengono fatti "certi effetti speciali" (magri sommati l'uno all'altro) ecco che può essere che la CPU proprio non ce la fa più e quindi si possono avere dei fuori sincrono tra voce e immagini.
    Gli effetti che che più di tutto spremono la CPU sono quelli che utilizzano il canale alpha (trasparenze), le interpolazioni di forme complesse, le interpolazioni di movimento con oggetti molto complessi e zoom oltre il 3/400%, poi anche actionscript non ottimizzato, ridondante, duplicatemovieclip non controllati ecc. ecc.

Dato i risultati che stai ottenendo, il mio consiglio è di mettere a dieta il tuo filmato per quanto riguarda la dimensione, e cercare di ottimizzare gli "effetti speciali": una "intro" comunque NON dovrebbe MAI superare i 250/300 Kb.

Con quello che hai detto non posso dirti molto di più.

Ah, un consiglio: prova a pubblicare il filmato con l'opzione "generate size report" attiva (c'è una check box nel pannello delle opzioni di pubblicazione), ti verrà creato un file di testo con la descrizione di tutti gli elementi del tuo filmato, frame per frame, dimensione in bytes ecc. ecc.

ok.. provero' a seguire i 2 consigli!
    Se riesco senza Snellire troppo gli effetti vi faro' sapere.
    Grazie tanto delle risposte tempestive!!!

Ok Ragazzi, Grazie di tutto... ci sono riuscito!!!
    Ho prima Sincronizzato l'audio di fondo in modalità STREAM ottenendo subito una perfetta sincronizzazione tra video ed audio sia in swf che in http; poi ho snellito la mia Intro di effetti in più ed ho convertito i file video.avi inportati nella Timeline in Frame, importando così fotogramma per fotogramma.
    RISULTATO OTTIMO
    Grazie ancora di tutto!!!

Permessi di invio