Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema sfondo/altezza div contenitore se il contenuto cresce

Salve,

allora questa è la struttura:

codice:
    <div id="contenitore">

<div id="corpo">

<div id="div1">Contenuto</div>
                          <div id="div2">Contenuto2</div>

</div>
    </div>
    questo il css:
    codice:
    div#contenitore{width:839px;margin:0 auto;background:url(immagini/sfondo_pagina.png);min-height:400px; height: auto !important; height:400px;}

div#corpo{width:800px;  margin:0 auto;}

div#div1{float:left;}

div#div2{float:right;}
    in pratica lo sfondo di tutta la pagina deve essere nel contenitore...ora, il tutto funziona se i div div1 e div2 non superano l'altezza minima indicata nel contenitore.... quando invece la superano (ad esempio diventano alti 500px), il div contenitore non si ridimensiona a 500px e tra 400px e 500px non ho piu lo sfondo....

questo succede in Firefox, in IE va perfettamente

mi aiutate a risolvere la cosa?

in pratica se i div contenuti dentro il contenitore hanno il float, il contenitore non riconosce piu la loro altezza e li considera inesistenti (come l'absolute).... ma che palle

non c'è modo per ovviare?

mi ero scordato di dire che ho risolto usando, invece di float left/right, una lista ordinata orizzontalmente

left/right cosa??

Originariamente inviato da Another-Life
    left/right cosa??
    invece di usare float:left / float:right a div1 e div2 ho usato una lista orizzontale

Potresti spiegare meglio cosa dovevi fare....mi sembra strano che solamente assegnando lo stile Css a un elemento diverso si risolva il problema.

Utente di HTML.it
    In realta` la soluzione migliore e` con i float.
    Pero` e` un bug dei browser: un float si comporta bene solo all'interno di un altro float.

Risolvi semplicemente dando il float anche all'elemento che contiene i due da flottare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mi son ritrovato con il tuo stesso problema (credo) ed ho risolto con 'overflow: hidden;' che interpretato da FF visualizza lo sfondo.

Fammi sapere
    .Kilotto.

Chissa cosa centrera mai la proprietà overflow: valore; in questo caso^^...mha

Permessi di invio