Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Donazioni Online

Donazioni Online

Vorrei inserire sul sito della mia associazione, che fa interventi umanitari nel campo sanitario in Africa, la possibilità di effettuare una donazione online. Potete indicarmi il modo migliore? Conviene mettere sia paypal che il versamento carta di credito?

Utente di HTML.it
    Con paypal le donazioni online sono veloci e semplice, però mi sembra che coloro che vogliono donare dovrebbero essere iscritti a paypal.
    Nel caso un sistema di donazione con carta di credito, per chi non è iscritto a paypal, penso sia anche un'ottima soluzione.
    Ovviamente ti consiglio di rendere il sito quanto più credibile possibile, con informazioni dettagliate, documentazioni.

Ciao

Paypal prevede già l'utilizzo di carte di credito senza la registrazione obbligatoria del pagante (quindi pagamenti immediati con Visa etc.).
    Ovviamente ci sono tariffe da pagare e non è detto che Paypal offra le migliori.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cicciput
    Paypal prevede già l'utilizzo di carte di credito senza la registrazione obbligatoria del pagante (quindi pagamenti immediati con Visa etc.).
    Ovviamente ci sono tariffe da pagare e non è detto che Paypal offra le migliori.
    cioè dici che praticamente paypal si prende una percentuale su ogni pagamento effettuato?

Originariamente inviato da kiapparo
    cioè dici che praticamente paypal si prende una percentuale su ogni pagamento effettuato?
    E per cosa altrimenti? Mica lavora per la Gloria (nota battona della Rivoltana )
    Offre un servizio, chiede una percentuale più un fisso a transazione, semplice, sicuro etc etc.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da kiapparo
    (era una battuta, vero?)

PayPal, come tutti quelli che offrono quel tipo di servizio (Visa, MasterCard...) ha un costo, che non è neppure troppo basso: la sua praticità e diffusione si paga.

Inoltre, a differenza delle tariffe applicate dalle banche per le transazioni con carta di credito, i suoi costi non sono che io sappia trattabili, mentre quelli di Visa e simili sono contrattabili (e con ampi margini di manovra) direttamente nella propria banca.

Fatemi capire.

1. So che paypal si prende una buona commisione (fino al 10% credo), ma penso che sia molto diffuso fra gli utenti di internet e molto comodo per chi ce l'ha. Quindi potrei inserire un pagina per gli utenti paypal.

2. In aggiunta, in modo da non regalare soldi inutilmente a paypal\ebay, potrei inserire la possibilità di fare donazioni con carta di credito direttamente alla mia banca.

Domande:

Sono queste tutte le alternative? Come si imposta il punto 2?

P.S. Il sito già ce l'abbiamo, un po artiginale ed in fieri, e le carte in regola e l'affidabilità l'abbiamo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da abendland
    Sono queste tutte le alternative? Come si imposta il punto 2?
    Ovviamente no: puoi utilizzare bonifici bancari, versamenti su conto corrente postale, vaglia postali...

Per quello che riguarda il "come" dovrai chiedere alla tua banca per quanto riguarda il gateway utilizzato (ce ne sono diversi in Italia, il principale è Bankpass che viene utilizzato da una ventina di istituti di credito, info su www.bankpass.it), e ad un programmatore per l'implementazione.

Innazitutto grazie per le preziosi informazioni che mi state dando. Vorrei capire meglio:

1. Le alternative online sono solo carta di credito (e quindi paypal, bank pass, banca sella, ecc.) o ce ne sono altre?

2. Fra paypal, bankpass, sella ecc. quale mi consigliate?

3. Dato che vorrei avvicinare il maggior numero di persone, mi chiedevo se c'è da fare qualcosa per le carte prepagate e per il postpay?

Poi se volete visitare il sito è x , come potete vedere è un sito non professionale, fatto nei ritagli di tempo e con molte pagine da rinnovare (come quella delle donazioni).

Up

Permessi di invio