Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

qaule gestore active network o fastweb

Vorrei cambiare Telecom ma ho grossi dubbi sul gestore da utilizzare. Ho provato a contattare active network ma non conosco nessuno che abbia avuto esperienze con loro, e la paura è vincolarmi per un anno e mpoi avere comunque problemi.
    Da me è appena arrivato Fastweb ma potrei fare solo l'opzione isy che mi costa 59 al mese mentre con lo'altro (adsl da 1280) ne verrei a spendere 42 (premetto che la velocità non mi interessa) ma l'affidabilita?
    COSA MI CONSIGLIATE?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Lascia stare Active Network e fatti una linea solo dati, magari NGI o simile purchè di qualita e fatti Skypho per il VoIP

Utente di HTML.it

linea dati

Ho un problema mia madre è anziana e abitiamo nella stessa casa in locali separati con 1 sola linea telefonica. La mia paura è che poi se la ADSL nella mia zona non funziona molte bene (ogni tanto sento qualcuno lamentarsi per il fatto del non riuscire a collegarsi) per cui la mia paura è che con il VOIP poi mia madre non riesca a telefonare (in casa i cellulari prendono malissimo) quando a bisogno.
    Questa è una cosa che espongo a tutti i gestori che ho interpellato motivo per cui mi consigliano tutti di tenere una doppia linea con telecom per controllare il funzionamento e poi staccare.

Scusa ma se poi facessi il contratto con NGI io ho la necessita di avere due telefoni possano scambiarsi anche le telefonate in arrivo. Avrei quindi la necessità di prendere un router adattatore m(tipro Fritz Box?).
    E poi oltre al costo della ADSL base che costa circa €. 25 avrei in aggiunta quello delle telefonate. Ma allora conviene acquistare qualche pacchetto completo da qualche gestore serio (che per altro io non conosco)

Ti sare grato se mi indicassi nel dettaglio tu cosa faresti. Grazie anticipatamente.

PS Ho sempre timore staccarmi da tim anche se a dire il vero dopo aver attivato ADSL con loro e non riuscendomi a registrare li ho contattati minimo 20 volte zenza avere nessuna risposta, motivo per cui l'ho disdetta.

a scusa dimenticavo io ho un Mac

Il discorso sempre che faccio ai miei clienti: quando hai delle persone anziane/con particolari esigenze in casa e situazioni "difficili" come la tua visto che i cellulari non prendono bene, io sconsiglio sempre di disdire telecom, poichè in situazioni di emergenza la vita vale molto piu del canone

Ad esempio in casa mia siamo tutti dotati di cellulare che prendono benissimo e tutti sono addestrati all'evenienza che il tel non funzioni. Non mi sognerei mai di mettere il voip a mia nonna ad esempio...

Ciao

Utente di HTML.it
    ok quindi tengo telecom e cosa faccio? ecco il motivo per cui volevo attivare network visto che con €32 oltre alla adsl 1280 hai telefonate illimitate aggiungendoci il canone fisso telecom circa € 14-15 con 46 € al mese avrei capra e cavoli. Se facessi telecom invece oltre ai 114 dovrei aggiungerei 19,90 e le telefonate (altri 15 per le telefonate illimitate nazionali) per un totale di € 49 calcolando che alice mi hanno fatto impazzire e poi non sono riuscito a registrarmi

PS Dopo che mi hai scritto ho telefonato aggi NGI e a parte la molte proposte adsl sulle quali non saprei quale fa il caso mio ma i prezzi mi sembrano un filo più alti di altri gestori, come mai?
    Sicuramente l'affidabilità ha un costo nache se non riesco a capire quando è più o meno affidabile una linea o quando un gestore è piu o meno serio?

Grazie anticipatamente e spero mi dia ancora qualche consiglio.

Ma sei sicuro che il VoIP sia la migliore soluzione per te ?

Linea base 14.97
    Flat 15
    ADSL 19

Se non puoi staccarti da telecom a mio avviso il voip non è
    che convenga poi cosi tanto ... Con la flat telecom + alice dovresti andare sul
    sicuro

Qualitativamente parlando alice è ottima, che poi l'assistenza faccia acqua da tutte
    le parti è un altro discorso, pero' vai sul sicuro per la disp. di banda, cosa che con ActiveNetwork
    non so come vada essendo WS.

Utente di HTML.it

voip

no guarda ho mille dubbi l'unica cosa è che tim per 20 gg mi ha preso in giro, anzi un tecnico mi ha fissato un appuntamento, sono uscito dal lavoro e non mi ha telefonato, dopo diverse lamentele mi telefona un tecnico che mi legge le istruzioni per come settare il mac e non funzionando mi dice che ho la adsl che non funziona. Mi chiama un tecnico dopo due giorni e mi dice che funziona in modo corretto e che i tecnici informatici non capiscono nulla. Scrivendo sul forum mi spiegano come settare mac a questo punto sulla registrazione di alice mi dice numero non aperto... o qualcosa di simile.....telefono per 10 gg tutti i giorni ma non si fa sentire più nessuno.....allora stremato ho chiesto la dismissione.
    Scusa se ti assillo...ma non ti saresti seccato?
    Comunque con active network che non è altro che wooow, e cioè eutelia verrei a spendere:

canone telecom 14,97

adsl 1280 + 300 minuti di telefonate 34,18

la 640 (come tim con 100 minuti di telefonate) 26,68

TU COSA FARESTI INGOIERESTI IL ROSPO E RIFARESTI ADSL CON TELECOM ?

L'ADSL 1280 DI WOOW SECONDO TE NON è PIù AFFIDABILE E VELOCE DI ALICE?

GRAZIE

Permessi di invio