Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: creare xml ad asp

Utente di HTML.it

creare xml ad asp

Salve, ho un piccolo problema, devo generare un xml esterno da un file asp che prende i dati da un db access, il punto è questo, i ho il codice ma mi genera un xml che sembra inteno al file asp e viene visualizzato nel browser, invece io vorrei che creasse proprio un file .xml che si aggiorna nel momento in cui inserisco nel db nuovi record o che li cambio. Posto il codice del file asp:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <% Response.ContentType="application/xml" %>
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <images>
    <%

Set Connessione = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Connessione.open"driver={microsoft access driver (*.mdb)};dbq="&server.MapPath("images.mdb")
    dim rs
    set rs=server.CreateObject("adodb.recordset")
    rs.open "select image,caption, thumbnail from pic",connessione,1,1

Do while not rs.eof

strxml=strxml+ "<pic>" +_
    "<image>" + "AI07_viaggio/" + rs("image") + "</image>" +_
    "<caption>" + rs("caption") + "</caption>" +_
    "<thumbnail>" + "AI07_viaggio/miniature/" + rs("thumbnail") + "</thumbnail>" +_
    "</pic>"
    rs.movenext
    Loop

' per dare l’impostazione al tipo di file in output su XML
    response.write strxml

'chiusura della connessione
    rs.close
    set rs=nothing
    Connessione.Close
    set Connessione=nothing
    %>
    </images>

qualcuno sa darmi delle dritte, spero di essere stato chiaro, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    invece di
    codice:
    response.write strxml
    crea un file esterno!

con
    open for output

o un oggetto stream

...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Scusami l'ignoranza, mi potresti postare il codice preciso facendo si che crei il file .xml dello stesso nome sempre aggiornato, e poi volevo domandarti ma al momento dell'aggiornamento del db, il file xml si aggiorna in modo automatico? sostituendo il vecchio. Grazie mille per la tua disponibilità

Originariamente inviato da gianni80
    Scusami l'ignoranza, mi potresti postare il codice preciso facendo si che crei il file .xml dello stesso nome sempre aggiornato, e poi volevo domandarti ma al momento dell'aggiornamento del db, il file xml si aggiorna in modo automatico? sostituendo il vecchio. Grazie mille per la tua disponibilità

invece di usare un file XML usa il file ASP con output xml (impostando il response.contenenttype come ti avevo detto)...per richiamare poi i dati xml basta che punti a questa pagina, mica è obbligatorio che si chiami "tuapagina.xml" per funzionare

Utente di HTML.it
    Grazie santino per la risposta, solo il problema è che devo puntare a questa pagina xml da flash, e per le funzioni che ho messo non posso mettere un altra estensione, mi potresti illuminare, postandomi il codice se puoi per poter generare una pagina esterna xml, che si aggiorni ogni qualvolta si aggiorna il db. ti ringrazio

Originariamente inviato da gianni80
    Grazie santino per la risposta, solo il problema è che devo puntare a questa pagina xml da flash, e per le funzioni che ho messo non posso mettere un altra estensione, mi potresti illuminare, postandomi il codice se puoi per poter generare una pagina esterna xml, che si aggiorni ogni qualvolta si aggiorna il db. ti ringrazio

ma come non puoi? lo faccio io e non lo puoi far te? in flash cambia tuapagina.xml con tuapagina.asp

per generare un file, che sia di testo o che sia xml, si usa il File System Object

Permessi di invio