Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di sexcar

affiancare div immagine e testo

salve,
    per affiancare 2 div (uno contenente immagini di dimensioni variabili e uno testo) ho usato questo codice:

codice:
    <div>
    <div style="float:left; margin-bottom:0.5em; margin-right:1em; margin-top: 4px;">IMMAGINE</div>
    TESTO
    </div>
    quello che mi chiedo è:
    è possibile fare in modo che il testo si mantenga tutto a destra del div contenente l'immagine senza che vada sotto di esso se supera l'altezza dell'immagine?
    per intenderci, come se testo e immagine si trovassero dentro 2 celle di una tabella.
    grazie.

codice:
    <div style="float:left; margin-bottom:0.5em; margin-right:1em; margin-top: 4px;">IMMAGINE</div>
    <div style="float:left">TESTO</div>
    ciaux

Per correzione sarebbe cosi:
    codice:
    <div style="float: right;"> Testo </div>

Originariamente inviato da Another-Life
    Per correzione sarebbe cosi:
    codice:
    <div style="float: right;"> Testo </div>

be cosi' lo sbatti a destra, se invece vuoi che stia sempre alla destra del primo (come credo voglia sexcar)
    si mantenga tutto a destra del div contenente l'immagine senza che vada sotto di esso
    e' esatto il primo esempio

@sexcar puoi fare tranquillamente delle prove e scegliere il posizionamento che preferisci

ciaux

hmmmm...non capisco questo ragionamento.Se posizioni il testo alla sua destra è gia soddisfatta la richiesta di sexcar.

[Edit]: Confusione mia,sono rincoglionito a quest'ora XD....

ma il codice lo hai visualizzato?

lui deve posizionare un semplice div con testo alla destra di un div con una o più foto.

se fai come dici il div con il testo finisce tutto a destra nella pagina, non si poggia "alla destra" del div con le foto...

ciaux
    Immagini allegate Immagini allegate

Difatti mi sono corretto con un Edit^^

quando l'ho letto avevo già postato

ciaux

Scusate una cosa ma a me non sembra così....

se faccio la prova con il codice postato il tutto funziona, ma se il testo è più lungo di una riga (cioè ripeto la parola testo per 100 volte), il testo va a finire allineato sotto l'immagine.

Ho fatto questa prova proprio perchè anche io mi sono imbattuto nello stesso problema...

ho un testo di 4-5 righe e deve essere affiancato a destra di una immagine, ma volevo evitare che a fine immagine il testo si posizionasse sotto...

così non funge...

sbaglio io?

ciao Enrico

io ho provato e funzia, il concetto e' giusto

prova cosi':

codice:
    <style type="text/css">
    #content{ width:400px; float:left;}
    img { float:left; margin-right:20px;}
    </style>
    </head>

<body>

[img]img.gif[/img]

<div id="content">finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo finto testo </div>
    ciaux

Permessi di invio