Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

aiuto per pagina iniziale

Ciao vorrei fare in modo che nella mia pagina iniziale compare prima un'immagine e poi un'altra sopra la prima cioè facendola scomparire il tutto con degli effetti tipo dissolvenza o altri.Qualcuno sa dirmi qualche link utile dove trovare qualcosa o come posso fare perchè non ho molta dimestichezza con i flash.

Utente di HTML.it

Re: aiuto per pagina iniziale

Originariamente inviato da claretta
    Ciao vorrei fare in modo che nella mia pagina iniziale compare prima un'immagine e poi un'altra sopra la prima cioè facendola scomparire il tutto con degli effetti tipo dissolvenza o altri.Qualcuno sa dirmi qualche link utile dove trovare qualcosa o come posso fare perchè non ho molta dimestichezza con i flash.
    Importi le immagini

Le trascini sullo stage, ciascuna su un suo livello.

Blocca tutti i livelli e rendili invisibili.

Poi li attivi (visibili e non bloccati) uno alla volta, selezioni l'immagine che c'è dentro e fai F8, in modo da convertirla in simbolo.

Fai un fotogramma chiave (F6) dove vuoi che finisca (trasparenza completa) selezioni l'immagine in quel frame e nella palette proprietà dai alpha 0 (o tinta 100% colore che vuoi, se lo sfondo è uniforme: è meglio, se possibile, consuma meno).

Selezioni il primo fotogramma chiave, clicchi destro e scagli 'interpolazione movimento'.

Ripeti per tutte le immagini. Variando la lunghezza e sovrapponendo le linee temporali, vedi finchè trovi l'effetto che vuoi.

Occhio al peso.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio