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  1. #1

    Movimento elastico... perchè non va?

    Ma perchè non funziona? Movimento elastico:

    onClipEvent (load) {
    acc = 20;
    ine = 1.1;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    muoviX = (muoviX+(_root._xmouse-this._x)/acc)/ine;
    muoviY = (muoviY+(_root._ymouse-this._y)/acc)/ine;
    this._x += muoviX;
    this._y += muoviY;
    }
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    se hai Flash 7 o superiore e non sei un esperto matematico, ti consiglio di abbandonare quel codice ed utilizzare una classe già pronta --> http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

  3. #3
    Uhm... non conoscevo i tween T_T
    Ma:

    1) perchè il codice che ho postato non va? L'avevo fatto 3 annetti fa e mi funzionava.

    2) perchè mi dice "The class or interface 'Tween' could not be loaded." se provo a fare quel che mi consigli te?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Tremisfero
    Uhm... non conoscevo i tween T_T
    Ma:

    1) perchè il codice che ho postato non va? L'avevo fatto 3 annetti fa e mi funzionava.

    2) perchè mi dice "The class or interface 'Tween' could not be loaded." se provo a fare quel che mi consigli te?
    1) il tuo codice non va perchè sicuramente stai compilando per AS2 e c'è un errore molto comune in AS1, ma che in AS2 non viene tollerato, la dichiarazione delle variabili prima del loro utilizzo, nel tuo caso prima di usare le variabili muoviX e muoviY per il calcolo, ne avresti dovuto indicare un valore indicativo, 0 o 1, quindi

    onClipEvent (load) {
    acc = 20;
    ine = 1.1;
    muoviX = muoviY = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    muoviX = (muoviX+(_root._xmouse-this._x)/acc)/ine;
    muoviY = (muoviY+(_root._ymouse-this._y)/acc)/ine;
    this._x += muoviX;
    this._y += muoviY;
    }

    2) forse non l'hai importata prima di utilizzarla, ricorda che per utilizzare una classe senza riferimenti devi prima importarla, quindi le prime due righe, prima di usare la classe, in questo caso sarebbero

    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;

  5. #5
    Grande! Funziona... grazie! ^_^

    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

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