Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    76
    volevo sapere come posso convertire i db access in db sql server(ho letto che c'è una funzione in access2000).
    i miei db sono costituiti da tabelle e tutte le query sono nel codice della pagina asp.
    Come devo modificare il metodo di connessione nel codice delle pagine asp?(penso sia l'unica cosa da cambiare)
    Grazie Paolo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    14
    E' possibile effettuare una conversione del data-base da Access a SQL.
    E' vero sul CD di office è riportato un programma denominato MSDE.
    Io sono riuscito a convertire il mio DB da Access a SQL, utilizzando il programma MSQL Server, con una semplice operazione disponibile dal programma.
    Import Export data permette una facile conversione del db.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    76
    quindi con access non è possibile convertirlo? devo avere per forza sql server?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    14

    attenzione

    Non ho detto che è impossibile, è solo che con il programma fornito sul CD di Office 2000, esiste un programma che simula SQL Server, inoltre permette solo di convertire i data-base e non è possibile visualizzarli. Cosa che è possibile fare con SQL Server.
    Insomma la soluzione migliore sarebbe quella di avere un server a completa disposizione.
    Ciao e in bocca al lupo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    143
    Scusate se un po' in ritardo riapro questo capitolo, mi serve convertire un db access in ms sql server, ma non sono riuscito a trovare l'MSDE sul disco di office 2000 premium potreste darmi qualche indicazione in più.

    Confido in un vostro aiuto.
    Gennaro
    Gennaro

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    54
    Prova a scaricare SQL SERVER 2000 EVALUATION dal sito della microsoft,
    sono 330 mB circa ,ma va che è una meraviglia.Comunque mi sembra strano che tu non abbia trovato l'MSDE sul pacchetto office,non che dovrebbe stare sul disco 3 del pacchetto.Come quello che ti server è il programma Import/export data che offre sia SQL SERVER 2000,che
    MSDE sul pacchetto office.

    SAluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.