Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

[Tomcat] [Java] Upload di file

Ho implementato un'applicazione web che permette la gestione di un album personale attraverso la registrazione e quindi l'upload di immagini a piacere.
    QUello che vorrei fare e' fare dei controlli quanto meno "decenti" sul tipo di file inviato.

Per l'upload di immagini utilizzo l'apposita libreria di Apache ma per fare il controllo sul tipo del file ricevuto (E' il check che mi interessa maggiormente) sono "costretto" a controllare l'estensione del file inviato (Tramite tokenizer controllo che sia jpg, gif, jpeg o png).

Il suddetto approccio, pero', non mi sembra per niente "consigliabile" e vorrei sapere se conoscete qualche meccanismo piu' pulito ed efficace.

Il metodo getContentType(), purtroppo, non e' supportato da tutti i browser, percio' devo trovare qualcosa di differente.

thks

Solitamente i primi byte dovrebbero contenere il nome del formato (bmp, jpeg ecc...).
    Dovrebbe essere sufficiente aprire suddetti files e leggere.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Ma come faccio a sapere quanti bytes devo leggere e come fare per estrarre le info sul formato del file ?

Credo che tu debba cercare un pò di info sui cosiddetti magic number. Sono un insieme di byte che descrivono il tipo del file.

http://www.garykessler.net/library/file_sigs.html
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio