Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Applicare stile a td o div?

Ciao a tutti

ho un problema di padding all'interno di una cella (cioè un <td>) tra una gif di sfondo inserita tramite una classe di un CSS esterno e dei records collegati allo stesso CSS esterno ma con stili diversi.

Applicando questo stile al <td>:

.sfondo_tab{
    background-image:url(img/tab2.gif);
    padding-top:25px;
    padding-left:25px;
    padding-right:25px">
    width:191px;
    height:192px;
    }

vorrei applicare il padding sia alla gif di sfondo che ai records ma lo sfondo mi risulta spostato.
    Allora ho tolto la classe dal <td> e l'ho applicata al <div>.

Nella righe sotto ho scritto il codice del "<td>" che mi visualizza il lavoro come lo vorrei e più in basso c'è il codice modificato di come lo vorrei ....sempre se è possibile .

<td class="sfondo_tab"><div align="center" style="padding-left:25px; padding-top:25px; padding-right:25px">
    " target="_blank">[img]<%=(rs_fulminanti.Fields.Item([/img]" alt="Clicca sulla foto per ingrandire" border="0"><strong class="testo_record_riga1"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("NOME").Value)%>[/b]

<span class="testo_record_riga2"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("DESCRIZIONE").Value)%>

</span><span class="testo_record_riga3"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("DATA").Value)%></span>

</div></td>

.sfondo_tab{
    }

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    avrei voluto che fosse così:
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

<td class="sfondo_tab"><div align="center">" target="_blank">[img]<%=(rs_fulminanti.Fields.Item([/img]" alt="Clicca sulla foto per ingrandire" border="0"><strong class="testo_record_riga1"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("NOME").Value)%>[/b]

<span class="testo_record_riga2"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("DESCRIZIONE").Value)%>

</span><span class="testo_record_riga3"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("DATA").Value)%></span>

</div></td>

.sfondo_tab{
    padding-right:25px"
    }

...qlc mi aiuta?

Pier

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Se non mi sbaglio, se applichi un css inline:

<div style="padding..">
    </div>
    Questo va a sovrascrivere il css esterno...
    Cioè, nella pagina html non ti appariranno le impostazioni di padding che hai dato tramite css esterno, ma solo quelle che hai dato tramite css inline...

Forse è questo il problema..

Prova a mettere tutto nel css esterno..

Ho corretto, avevo scritto class al posto di style nell'esempio di css inline

Utente di HTML.it
    Avevo già provato applicando la classe al <TD> ma niente allora ho la classe l'ho messa al >div>. Cmq questo è il codice:

<td class="sfondo_tab">< div align="center">" target="_blank">[img]<%=(rs_fulminanti.Fields.Item([/img]" alt="Clicca sulla foto per ingrandire" border="0"><strong class="testo_record_riga1"><%=(rs_fulminanti.Field s.Item("NOME").Value)%>

</div></td>[/B]

Sotto c'è la classe del CSS esterno:

.sfondo_tab{
    padding-right:25px"
    .}

Non capisco se nn si può ho sbaglio io.

Pier

Utente di HTML.it
    Qlc può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Ho risolto facendo 2 classi nel CSS esterno così:

x lo sfondo ho applicato la classe "sfondo_tab " al <td> e cioè:

.sfondo_tab{
    }

mentre al <div> ho aplicato la classe "div_padding "

.div_padding{
    margin-top:25px;
    margin-left:25px;
    margin-right:25px;
    }

Se c'è qlc errore di "logica" x cui questo nn dovrebbe funzionare in un'altra "situazione" vi prego di dirmelo.

Ciao Pier

Permessi di invio