Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MAiling list e privacy

Utente di HTML.it

MAiling list e privacy

Mi è appena arrivata una email pubblicitaria che, ai sensi della legge sulla privacy dice:

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (codice privacy)
    Non siete stati inseriti in nessuna mailing list; pertanto se non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente è sufficiente
    non rispondere a questa mail. Gli utenti registrati possono esercitare i diritti previsti dallŽart. 7 del codice della privacy inviando un messaggio
    di posta elettronica allŽindirizzo mittente, indicando gli indirizzi da cancellare.
    Ma si può? Questi in fin dei conti hanno invaso la mia privacy mandandomi questa email... E' legale tutto questo?
    No perchè... se è legale...

Utente bannato

Re: MAiling list e privacy

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Mi è appena arrivata una email pubblicitaria che, ai sensi della legge sulla privacy dice:
    ...........
    Ma si può? Questi in fin dei conti hanno invaso la mia privacy mandandomi questa email... E' legale tutto questo?
    No perchè... se è legale...
    Principalmente devi vedere se il destinatario è unico, cioè il tuo indirizzo.

Non è legale se non sono stati autorizzati

Quello che hanno scritto è solo un trucchetto che potrebbe continuare finchè non li minacci.

A farla breve, di solito, aspetto che arrivi la seconda "indesiderata", poi vado a cercare il mittente originale e gli inoltro , con copia al garante, la richiesta di documentarmi per iscritto la mia autorizzazione, le 2 email ricevute, oltre al fatto che, spesso usano indirizzi di provenienza inesistenti in modo che gli utenti (normali) non possano rispondere.

Non è + successo, ma se arriva la terza indesiderata, scatta la denuncia.

Utente di HTML.it
    Pensa che, ho visto ora, se clicko sul link inserito nella mail vengo mandato ad una pagina dove devo inserire il mio indirizzo email...

Utente bannato
    E' spam,denuncia tutto e tutti...Se non sei iscritto a nessuna mailing list non può arrivarti nessuna e-mail del genere e quindi é spam.Se invece sei iscritto hai dato il consenso a ricevere questa mail, non é spam.Questi so furbi,ti spammano il loro indirizzo dove c'é quello che dovrebbe essere il modulo di cancellazione dalla loro newsletter,ma tu nel cancellarti,ti iscrivi perché é una truffa,ed iscrivendoti non possono essere accusati di spam,appunto perché tu sei iscritto...

Utente di HTML.it
    e sapete qual'è il servizio offerto?
    EMAIL MARKETING e GOOGLE POSITION
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Ora li posiziono io.... di fronte al garante!

ne ho ricevute parecchie anch'io ma secondo me la denuncia, purtroppo, è tempo perso

Utente bannato
    Originariamente inviato da MAD72
    ne ho ricevute parecchie anch'io ma secondo me la denuncia, purtroppo, è tempo perso
    Adoro gli ottimisti

Permessi di invio