Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

grafica a tutta pagina, sempre.

Buondì a tutti,
    avrei bisogno di un vostro parere: ho necessità di sviluppare un sito web adattabile a tutte le risoluzioni, in pratica che si allarghi e si allunghi qualsiasi risoluzione sia impostata dall'utente.
    Io lavoro sempre con tabelle, quindi farei una tabella madre width="100%" height ="100%" con 3 colonne e poi, dentro quella tabella definire le due colonne estreme (quella di destra e quella di sinistra) con valori assoluti in larghezza in relazione alle mie immagini.
    In definitiva: mi si deve allargare la cella centrale...

Domanda: possibile fare una cosa piùsemplice con i css??
    Immagini allegate Immagini allegate
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di Freax

Re: grafica a tutta pagina, sempre.

Originariamente inviato da chef
    Buondì a tutti,
    avrei bisogno di un vostro parere: ho necessità di sviluppare un sito web adattabile a tutte le risoluzioni, in pratica che si allarghi e si allunghi qualsiasi risoluzione sia impostata dall'utente.
    Io lavoro sempre con tabelle, quindi farei una tabella madre width="100%" height ="100%" con 3 colonne e poi, dentro quella tabella definire le due colonne estreme (quella di destra e quella di sinistra) con valori assoluti in larghezza in relazione alle mie immagini.
    In definitiva: mi si deve allargare la cella centrale...

Domanda: possibile fare una cosa piùsemplice con i css??
    in pratica dovresti fare un ibrido tra un layout liquido ed un layout fisso,io farei cosi , USANDO SOLO I DIV :

#Contenitore
    |
    |-----div_orizzontale al 100%(per il logo o il banner)
    |
    |-----div_sx alla grandezza che ti serve in px (per il menu grafico)
    |
    |-----div_contenuto grandezza auto (per il contenuto)

anche per i font poi devi mettere grandezze in percentuali e non in px .

Ancora meglio sarebbe farlo interamente liquido il layout , così da rendere sempre nello stesso modo a tutte le risoluzioni .
    Guardati un po questi layout :

http://blog.html.it/layoutgala/

Permessi di invio