Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Hard Disk

Utente di HTML.it

Problema Hard Disk

Ciao a tutti. Ho un problema,ho un pc con due hard disk da 80 GB, sin qui tutto ok, ho voluto cambiare un hard disk con un altro da 300 GB e mi è rimasto inutilizzato un hard disk da 8o GB che vorrei utilizzare in un altro pc un pentium 2 di tanti anni fa autehentc AMD - K6 (tm) 3D processor 120,0 MB RAM -26 di BIOS che ha un hard disk di 7 GB con sistema operativo WIN 98. L'ho messo come secondario, perchè come master ho lasciato quello di 7 GB col WIN 98 )la bios me lo rileva totto ok, ma quando apro risorse del computer non c'è, come fare per rilevarlo, metterlo come master o mettere solo questo senza l'altro di 7 GB e mettere WIN 98 in questo. Grazie

Windows 98 non supporta il filesisterm NFTS controlla che sia o FAT o FAT32, per formattarlo in altro modo utilizza da start esegui command FDISK.

Ciao Marco.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    oltre al problema del tipo di partizione , aggiungerei anke quello della skeda madre,
    è possibile che il disco non ti venga visto al 100% tutti gli 80GB ma solo una parte, se nn ricordo
    i maxtor come altri hd hanno dei limitatori di capacita' , nel caso potresti utilizzarlo a 32gb.

Utente di HTML.it
    ciao, ho fatto tutto per come mi hai detto, pero mi hanno detto che il win 98 non legge l'hard disk perche precedentemente formattato in NTFS invece deve essere formattato in fat 32, mi hanno detto di metterlo in xp e di andare in inpostazioni-pannello di controllo -strumenti amministratore - gestione computer - gestione disco a sinistra - clicchi col destro sull'hard disk da formattare e clicchi il comando formatta, pero non è cosi a me non chiede se lo voglio formattare in FAT 32 o in NTFS per come mi hanno detto. Se vado in star - esegui - cpommand FDISK con quale sistema operativo lo debbo fare con win 98 o xp , e questo comando FDISK mi formatta l'hard disk giusto o pure quello con il sistema operativo. Serve aiuto (passo x passo) per trasformare l'hard disk da NTFS in FAT 32. Grazie

Permessi di invio