Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Internet explorer 7: nuove problematiche per i css

Ciao a tutti,
    non so se avete avuto modo di testare IE7, ma molte cose che funzionavano su IE6 non funzionano più e ora c'è questo problema che molti siti funzionano correttamente su IE6 e Firefox, ma sul nuovo IE7 ci saranno problemi come ad esempio la lettura di !important.

Se vi fa piacere potremo discutere qui le varie problematiche e capire come risolverli, dal mio punto di vista saremo costretti a fare css diversi per i vari browser

css master!!

io lavoro con il tipo che ha scritto qui sopra... quindi sono anch'io in attesa di risposte (anche se a me gli sniffer non piacciono molto, ma si farà si necessità virtù)

Utente di HTML.it L'avatar di span
    secondo me basterà usare un commento condizionale, nagari comune, per aggiustare ie 5-6-7 e uno specifico per ie7, se necessario.

tipo? fai un esempio.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Internet explorer 7: nuove problematiche per i css

purtroppo mi viene da dire che non avendo fatto nulla di male (noi), dobbiamo sorbirci ancora l'ennesimo Intermerd Exploder. L'unica cosa che cambia dalle precedenti, sarà la versione. Si dovrebbe incoraggiare di + l'uso di browser standard.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da lunicopich
    tipo? fai un esempio.
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

Questo codice sarà considerato come commento HTML da tutti i browser tranne che IE per window dalla versione 5 in su:

Questo solo da IE 7 in su:

ah ok, capito, quello che sto usando io al momento.

Quindi sarà necessario fare 3 css per ogni sito? Non è possibile trovare un modo per evitare questa fatica?

Tra l'altro potresti dirmi qual'è il tag per firefox? Thanks

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da silverwings
    Quindi sarà necessario fare 3 css per ogni sito? Non è possibile trovare un modo per evitare questa fatica?
    Dipende dal tipo di utenti (target).
    Una societa` che deve dare una perfetta idea di se`, dovra` fare un CSS base e uno o due (o forse piu`) correzioin per i vari IE.
    Invece uno che ha un sito semplice, potra` fregarsene di IE7 (e` molto piu` simile agli standard rispetto al 6) e scrivere semplicemente in tutte le pagine:
    codice:
    <!-- [if IE 7]>

Il tuo browser non segue esattamente le specifiche, 
    per cui potresti vedere qualcosa non perfettamente allineato. 
    Comunque il contenuto del sito/della pagina e` tutto accessibile.</p><![endif]-->
    Tra l'altro se molti webmaster facessero questa cosa, sarebbe una spinta fortissima sulla Microsoft a fare un brwoser che segue le specifiche.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio