Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Chiarimenti photoshop.

Utente di HTML.it

Chiarimenti photoshop.

Ciao ragazzi sono Giovanni e sono di Milano , mi sto per iscrivere alla facoltà di graphic design alla nuova accademia delle belle arti di Milano e mi sto allenando un po' cn photoshop , ma ho alcuni problemi.
    -Ogni tanto non mi vuole salvare il lavoro con jpeg ma in un altro formato.Salvo nel formato psg o png mi sembra e la foto dopo non si vede.
    -Non ho ancora capito come lavorare sui livelli decentemente , come poter muoversi da uno all'altro , come utilizzare bene il menu dei livelli facendo si che si salvino le modifiche e in che modo decidere la stratificazione degli stessi. VVoVe:

Grazie in anticipo a tutti.
    Gio.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Chiarimenti photoshop.

Originariamente inviato da gioscarab
    -Ogni tanto non mi vuole salvare il lavoro con jpeg ma in un altro formato.Salvo nel formato psg o png mi sembra e la foto dopo non si vede.
    "La foto dopo non si vede"?
    Dove non vedi la foto?
    Nel senso che l'hai salvata ma non la trovi? l'hai salvata ma non riesci ad aprirla?

Photoshop permette di salvare un immagine in diversi formati, a riguardo sarebbe utile che tu leggessi la guida dello stesso programma che trovi premendo F1, da quì potrai cercarti/studiarti tutto quello che ti serve.(ad esempio in questo caso cerca "salvataggio")

-Non ho ancora capito come lavorare sui livelli decentemente , come poter muoversi da uno all'altro , come utilizzare bene il menu dei livelli facendo si che si salvino le modifiche e in che modo decidere la stratificazione degli stessi.
    Ci si muove da un livello all'altro sempicemente cliccando sul livello desiderato.

Il salvataggio dell'immagine e dei livelli avviene solo quando "salverai" il file (in formato PSD)

La stratificazione dei livelli è più semplice di quanto sembri: fai conto di lavorare con dei lucidi; il lucido/livello più in alto sarà il più visibile (vedi allegato)

Photoshop è un mondo davvero troppo grande per essere esplorato in poco tempo e saltando le tappe..
    Ti consilgio di dare una spulciata alle nozioni base che trovi a questo link:
    http://www.graphiczoneonline.it/articoli/articoli.php

.
    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    -Ho dei problemi a visualizzare un lavoro salvato in formato PSD.
    Non so perchè ma non lo apre.[non la considera nemmeno una fotografia]
    -Secondo problema , avrei bisogno di photoshop in italiano , io ho photoshop CS1 credo in inglese e si capisce poco , sapete dove posso trovare photoshop CS2 in italiano , magari scaricabile da internet !?
    -Terzo problema , non mi vanno i comandi alla tastiera e non so perchè [è una versione che ho scaricato da DC++]
    -Quarto e ultimo problema: Come cavolo si ritaglia una parte di immagine e la si copia per poi incollarla di nuovo sulla foto o su di un'altra!?

Grazie in anticipo e scusate la monotonia e il niubbismo.
    Gio.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    -Ho dei problemi a visualizzare un lavoro salvato in formato PSD.
    Non so perchè ma non lo apre.[non la considera nemmeno una fotografia]
    -Secondo problema , avrei bisogno di photoshop in italiano , io ho photoshop CS1 credo in inglese e si capisce poco , sapete dove posso trovare photoshop CS2 in italiano , magari scaricabile da internet !?
    -Terzo problema , non mi vanno i comandi alla tastiera e non so perchè [è una versione che ho scaricato da DC++]
    -Quarto e ultimo problema: Come cavolo si ritaglia una parte di immagine e la si copia per poi incollarla di nuovo sulla foto o su di un'altra!?

Grazie in anticipo e scusate la monotonia e il niubbismo.
    Gio.
    Un file con estensione PSD lo vedi solo con photoshop o con qualche software grafico.
    Se hai finito l'elaborazione dell'immagine salvala con estensione JPG o GIF ecc..

Per copiare ed incollare puoi procedere così:
    Selezioni la parte desiderata con lo strumento apposito (vedi post precedente)
    Assicurati di essere sul livello dell'oggetto da copiare
    Copia (>modifica>copia)
    Vai sull'immagine dove incollare la selezione
    Incolla (>modifica>incolla)

Per il resto dei tuoi problemi si va nell'illegale..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    hahahah..em.
    Sai per caso indicarmi dove trovare una patch per italianizzarlo!?

Grazie , quindi Modify!copy , eccolo!!
    Per il problema che non mi vanno i comandi da tastiera sai dirmi come mai!?
    Gio.

hahahah..em.
    Sai per caso indicarmi dove trovare una patch per italianizzarlo!?
    Al di là che non mi sembra una grande idea scrivere su un forum pubblico che si usa una verisone palesemente crackata di un software è cmq illegale e quindi vietato dal regolamento di questo forum.
    E' altresì colpa del crack il problema delle scorciatoie da tastiera e ancora è considerata come un crack qualsiasi patch per il cambio di lingua.

Diciamo che il discorso software illegale finisce qui o devo chiudere tutto il thread
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    ups...

Permessi di invio