Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

displaytag library:come installarle?

Ciao a tutti....
    ho appena installato Tomcat e dentro di esso ho il framework Axis.Riesco a far partire il tutto,nel senso che ho scritto in file .jws(esso č in codice java e viene compilato al volo quando viene chiamato dal lato client) che si collega al database mysql e da cui ottengo i dati ricavati dalla query.
    Ora vorrei visualizzare i dati in una pagina del browser.
    Mi han consigliato le DisplayTag library ma non riesco a capire come installarle....
    Non sono pratico e sto facendo tutto leggendo in rete ...
    qualcuno sa darmi una mano?

grazie

Fondamentalmente i passi sono due:

1) Metti il .jar dentro WEB-INF/lib
    2) modifichi il web.xml inserendo un blocco <taglib>...</taglib> (dipende da che versione del file xml stai usando se 2.3 o 2.4 son diversi)

Comunque se non ricordo male sul sito della libreria dovresti trovare i dettagli

Utente di HTML.it
    ma dentro a WEB-INF della mia applicazione non cč nessun file .xml....devo crearlo io?

Utente di HTML.it
    inoltre non trovo nessun file dysplaytag-1.1.tld da aggiungere...infatti dopo che ho creato un web.xml
    in questo modo andando a naso:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <!DOCTYPE web-app PUBLIC "-//Sun Microsystems, Inc.//DTD Web Application 2.3//EN" "http://java.sun.com/dtd/web-app_2_3.dtd">
    <web-app>            
     <taglib>
        <taglib-uri>http://displaytag.sf.net</taglib-uri>
        <taglib-location>/WEB-INF/displaytag-1.1.tld</taglib-location>
    </taglib>

<session-config>
        <session-timeout>30</session-timeout>
      </session-config>

<welcome-file-list>
        <welcome-file>
                index.html
            </welcome-file>
      </welcome-file-list>
    </web-app>
    mi da questo errore:
    org.apache.jasper.JasperException: File "/WEB-INF/displaytag-1.1.tld" not found

e nella mia pagona .jsp ho solo inserito questo:
    <%@ taglib uri="http://displaytag.sf.net" prefix="display" %>

quali passi devo seguire?

Utente di HTML.it
    da quanto leggo forse non serve con molta probabilita' nessun file .tld o .xml ....riavviando tomcat e togliendo il .xml che richiama al suo interno il .tld(che non ho ben capito che servono), non mi da errore la semplice inclusione <%@ taglib uri="http://displaytag.sf.net" prefix="display" %>

Originariamente inviato da jeangr
    da quanto leggo forse non serve con molta probabilita' nessun file .tld o .xml ....riavviando tomcat e togliendo il .xml che richiama al suo interno il .tld(che non ho ben capito che servono), non mi da errore la semplice inclusione <%@ taglib uri="http://displaytag.sf.net" prefix="display" %>
    No No fermo, ti servono entrai i file.

Il file .tld descrive la libreria, e lo trovi insieme al pacchetto che scarichi dal sito di displaytag.

Il file web.xml descrive la tua applicazione OGNI APPLICAZIONE JSP/SERVLET ne ha uno.

Il file web.xml se utilizzi un qualsiasi IDE, viene creato per te, altrimenti si devi scriverlo tu, quello che hai postato e sintatticamente corretto, l'errore che ottieni e' chiaro devi mettere il file tld.

Utente di HTML.it
    l file .tld descrive la libreria, e lo trovi insieme al pacchetto che scarichi dal sito di displaytag.
    sai che non trovo questo file?

comunque senza di esso riesco a creare una tabella ma senza dati vuota perchč non mi piglia le informazioni da un Vector.... ma come si usano ste maledette librerie che in giro non ci sono esempi MOLTO semplici per partire?

Utente di HTML.it
    il mio problema č un po' quello che si trova in questo thread chiuso

thread

infatti io ho il mio Vector coi miei dati che posso manipolare come voglio,nel senso che li posso mettere dentro a qualsiasi altro "contenitore"....questi dati li ho subito pronti nella pagina jspų

ora non capisco,riferendomi al thread citato sopra, come inserire i dati all'interno di queste tabelle...
    nel thread si parla di bean con metodi get e set...ma non capisco come entrino in gioco.Ammetto che non so bene cosa siano i bean e se nel mio semplice caso servano...

ringrazio chiunque riesca a darmi delle dritte....

Originariamente inviato da jeangr
    il mio problema č un po' quello che si trova in questo thread chiuso

thread

infatti io ho il mio Vector coi miei dati che posso manipolare come voglio,nel senso che li posso mettere dentro a qualsiasi altro "contenitore"....questi dati li ho subito pronti nella pagina jspų

ora non capisco,riferendomi al thread citato sopra, come inserire i dati all'interno di queste tabelle...
    nel thread si parla di bean con metodi get e set...ma non capisco come entrino in gioco.Ammetto che non so bene cosa siano i bean e se nel mio semplice caso servano...

ringrazio chiunque riesca a darmi delle dritte....
    Dentro al vector ci devono essere oggetti, che abbiamo metodi get & set per gli attribbuti, se metti una cosa del genere: <display:column property="email" autolink="true"/> significa che all'interno del vector esiste un oggetto di un certo tipo che contiene ad esempio un private String email e relativo public String getEmail().

spiegato?

Utente di HTML.it
    ok grazie....ma io all'interno del mio vector ho array di stringhe,,,,quindi devo prelevare questi array ed inserirli dentro ad oggetti creati apposta con all'interno metodi get per ottenere gli array di nuovo...

devo far fare uno strano giro ai miei array insomma....

Permessi di invio