non riesco ad aprire dei file png con photoshop, mi esce fuori questo alert. Qualcuno sa come posso ovviare al problema o risolverlo?
non riesco ad aprire dei file png con photoshop, mi esce fuori questo alert. Qualcuno sa come posso ovviare al problema o risolverlo?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Prova:
1) Converti con un altro programma le png in un formato diverso (per esempio tiff o psd).
2) Se questo allarme te lo fa con TUTTE le png che hai, è un probblema della plug-in preposta al riconoscimento del formato: prova a reinstallare il programma, oppure a contattare l'assistenza in linea della Adobe.
non ho altri programmi. ho solo photoshop, e ora anche un'altra immagine mi fa lo stesso scherzoOriginariamente inviato da cl_artdesign
Prova:
1) Converti con un altro programma le png in un formato diverso (per esempio tiff o psd).
2) Se questo allarme te lo fa con TUTTE le png che hai, è un probblema della plug-in preposta al riconoscimento del formato: prova a reinstallare il programma, oppure a contattare l'assistenza in linea della Adobe.
…• Io sono Ciuck •…
Ma che versione c'hai?!?
Questo probblema può avvolte capitare quando in windows le immagini vengono rinominate cambiando l'estenzione... Se tu per esempio c'hai una bitmap che si chiama "foto.bmp" e la rinomini come "foto.jpg" dopo PS non la riconosce (e me pare pure giusto...).
Allora... prova così: scaricati questo che è aggratis oppure quest'altro che è aggratis e pure in italiano e se ci devi fare robetta per internet va bene come se fosse Photoshop.
Converti 'ste 'azz' e foto e ariprova...
Ma prima butta e arinstalla 'sto programma!
E contatta l'assistenza!
Che se era per me je avevo già mannato er Pomidoro!!!!
hai provato ad importarle in un file phptpshop invece di aprirle direttamente?
Silvia
...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
http://www.silviamato.it
http://alano.silviamato.it
Ho la versione 7.0 inglese, qui in azienda NON si bada al risparmio. Non posso contattare l'assistenza per ragioni aziendali e per di più il nostro amministratore di rete ha in mano tutto lui. Dai cd alle pw per amministrare ognuno il proprio pc. Non si possono installare programmi, a meno che non gli faccia richieste particolari. E dulcis in fundo, ogni volta che aggiornano il catalogo aziendale .mdb, che è connesso a tutti i pc, mi si sputtanano TUTTE le impostazioni di photoshop. Sono anni che continuo a dire che vanno in conflitto, qualche .dll di windows e adobe e mi resettano il tutto... E non sono stati capaci in 6 anni di sistemare sta cosa, anche perché "solo" io uso photoshop e quindi perché scomodarsi per un solo dipendente?
…• Io sono Ciuck •…
![]()
In Italia stiamo ancora messi così? Ancora aziende dove non si sa come si lavora?
La fiera del deficiente è sempre piena...
Prova a seguire il consiglio che ti ha dato silvia64... Per quanto riguarda la Jpeg, ora non ricordo se il probblema è dato dal fatto che la versione 7 non gestisce le Jpeg2000, ma se non mi sbaglio l'estenzione è diversa...
Esistono comunque due metodi per agirare gli ostacoli da "Fiera del deficiente"... uno è procurarsi una qualunque distro live-cd di linux, che poi trovare dal giornalaio o scaricare da internet a casa, l'altra soluzione è l'uso di pacchetti di programmi che girano su pen-drive usb:
Qui su come usarli
WinInizio
WinPenPack
Sebbene per poterne disporre dalla Barra strumenti richiedano in alcuni casi un'installazione, è possibile usare i programmi anche accedendo direttamente alla penna...
Ho impiegato gli ultimi 40' per riavviare il pc, 4 volte per poterlo far funzionare senza problemi. Ora funziona. Siccome ho ACDSee, e ogni tanto ci sono file corrotti, acdsee disattiva dei plugin, photoshop si arrende a micro§oxx e a me tocca riavviare 4/5 volte prima di tornare operativo.
Tks a tutti
…• Io sono Ciuck •…