Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi WAMP

  1. #1

    Problemi WAMP

    Salve a tutti!
    E' da molto che seguo questo magnifico sito che mi ha aiutato in molte cose e, approfitto per complimentarmi con i gestori. Ora metterò alla prova il forum (anche esso fantastico da ciò che ho potuto vedere e spero anche celere ).
    Vengo subito al problema, dopo una piccola premessa (necessaria):
    Cicrca una settimana fa ho deciso di installare su Windows Apache (ultima versione), PHP 5 e MYSQL (ultima).
    Dopo essermi munito di varie guide, ho iniziato ad installare il tutto (da profano, in quanto mai avevo utilizzato tali programmi), ma, da subito, ho riscontrato dei problemi.
    Per prima cosa ho installato apache in locale, ma digitando http://localhost/ non esce ciò che dovrebbe apparire (ossia la home di apache), ma, all'inizio mi usciva "It works" grande in nero e ora, dopo averci *giocato* un pò "Index of" e sotto esce il collegamento a tutti i file che inserisco nella directory "WWW".
    Qualcuno saprebbe dirmi il problema?
    Premetto che inizialmente volevo sviluppare tutto in locale, ma, per lavorare mi occorre lavorare sul mio sito!
    Quindi vorrei correggere tutto e installare Apache e mysql su esso (insieme a phpmyadmin).
    Sono piùttosto scoraggiato, perchè sembra non partire nemmeno lo script di prova .php che ho inserito in "www", il quale viene letto come file di testo e non interpretato , anche se questo è un altro problema, che sarò felice di esporvi dopo :P.
    Magari potreste incollarmi il testo presente nel vostro "htdocs", così da vedere gli errori sul mio.
    Spero di non aver sbagliato sezione e, nella possibilità, vi pregherei di lasciare un link alla discussione spostata.
    Fiducioso,
    vi saluto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Problemi WAMP

    non ho capito una cosa: hai installato il pacchetto WAMP o hai fatto le installazioni singole?

    io ho installato WAMP, e durante l'installazione mi chiedeva di dirgli quale volevo che fosse la root del mio sito.. assegnata quella, a fine installazione, ho avviato WAMP ed ho digitato

    localhost

    nel browser. Funzionava tutto a dovere!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Ho installato tutto singolarmente, come sugerito dalla guida di questo forum.
    Alla fine del locale mi interessa poco, ciò che mi importa è il sito.

  4. #4
    Ragazzi nessuno mi sa aiutare?
    Almeno potete dirmi se, disinstallando tutto, posso dopo provare con il pacco completo che installa tutto in automatico?
    O ci sono dei problemi?

  5. #5
    Comprendo che non avete tempo da perdere, ma non so più cosa fare.
    Ho provato ad installare tutto con un "pacco tutto in uno", ma credo di aver solo peggiorato, disinstallando apache e reinstallandolo.
    Potete almeno incollarmi i contenuti del vostro php.ini e di httpd.conf?
    Non vi chiedo altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.