Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Modem ADSL non funziona più!

Ho un grandissimo problema... come modem adsl utilizzo un Fastrate USB 100. Da ieri sera non riesco più a connettermi. Mi dà sempre
    Errore 797:Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Il modem non e' stato trovato o era occupato.Per assistenza scegliere ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella guida in linea e supporto tecnico"
    Eppure il modem è correttamente installato! Ho provato a sconnettere e riattaccare i cavi, a disinstallarlo completamente e reinstallarlo, ma nulla.... non lo ho potuto provare su un altro pc perchè ne ho solo uno in casa... cosa può essere successo?
    Il giorno prima andava benone e da ieri sera nada de nada....
    Ho pensato alla formattazione ma non vorrei una soluzione così drastica...
    Aiuto

Se hai la possibilità stacca il cavo telefonico che entra nel modem, collegalo ad un telefono e vedi se funziona, in questo modo escludi un possibile problema al connettore e verifichi se arriva la linea.

Cioè metto il file che va alla cornetta del telefono nella presa dove inserisco lo spinotto "del filo di internet" che si collega all'altro capo al muro? E per verificare che arrivi la linea che devo fare? Vedere se si accende qualche led nel modem?
    Grazie, ciao

No, dovresti vedere se la linea telefonica arriva AL MODEM, quindi togli il cavo telefonico che si collega al modem (il modem lo puoi anche spegnere), porti li un telefono fisso ed inserisci il cavo appena staccato dal modem nel telefono fisso vedendo se funziona...se il telefono funziona significa che la linea che arriva al modem è aposto. Se non ti è possibile perchè non hai un telefono fisso a disposizione lascia stare, era solo per evitare di incasinarti con windows quando magari è il connettore del cavo telefonico che entra nel modem ad avere problemi.....a me è successo proprio così.

Il cavo che uso per colllegarmi ad internet funziona perchè lo sto usando ora con un modem che mi ha prestato un amico....
    Da cosa altro può dipendere?

Aiuto!!!

Permessi di invio