Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[Consiglio] Il miglior script di newsletter

Salve a tutti,
    dopo aver utilizzato lo script DadaMail in cgi (costretto a torglierlo), vorrei sapere da voi esperti di php quale altro script mi consigliate.
    Considerate che deve supportare almeno 3000 invii. L'ideale sarebbe anche con la possibilità di invii programmati.
    Insomma anche se non necessariamente free, quale utilizzate e qual è il miglior script per l'invio di newsletter completo e facile di installazione?

Grazie

Utente di HTML.it
    Caspita nessuno per esperienza mi saprebbe consigliare uno script buono e affidabile?

in linea di massima gli invii con php delle mail non dovrebbero superare 200 o 300 messaggi per volta, dipende anceh dall'hosting cmq. quindi se devi gestire una mailist di migliaia di utenti forse ti conviene non usare il php.
    per lo script no è difficile da realizzare. si può anche fare con i file di testo volendo

Utente di HTML.it
    Ho utilizzato lo script dadamail in cgi.. ma ad un tratto mi ha dato problemi.. che soluzione mi consigliate? in php lo sconsigliate a prescindere da qualsiasi script l'invio di newsletter?
    perchè non si possono superare 200-300 invii?

Grazie

non lo so...lo dicono i manuali..forse il server va in tilt con troppi invii..volendo puoi fare una prova però.

Cerca SELTECO NEWSLETTER.
    Gestisco un sito di oltre 4 mila newsletter ed è ottimo. Non è in php, usa l'smtp della tua posta.

magari sparo una cazzata, ma con alcuni CMS si posssono inviare 25000 mail contemporanee senza troppi problemi!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da terrasiniweb
    Cerca SELTECO NEWSLETTER.
    Gestisco un sito di oltre 4 mila newsletter ed è ottimo. Non è in php, usa l'smtp della tua posta.
    Ti ringrazio ma sto alla ricerca di un sistema più completo che mi gestisca anche le iscrizioni online.

Nessuno ancora mi saprebbe consigliare da esperienza uno script di invio newsletter?

Grazie mille

Originariamente inviato da kiapparo
    Ti ringrazio ma sto alla ricerca di un sistema più completo che mi gestisca anche le iscrizioni online.

Nessuno ancora mi saprebbe consigliare da esperienza uno script di invio newsletter?

Grazie mille
    Puoi comunque "integrare" le cose: Selteco a quanto scritto sul sito permette di importare gli indirizzi da un file di testo, per cui potresti creare uno script per le iscrizioni da mettere online e che ti salvi i dati su un file di testo, quindi periodicamente aggiornare l'elenco iscritti sfruttando appunto questo file.

Io ad esempio avevo uno script che poi non ha più funzionato per alcuni cambi di configurazione sul server, avevo tutti gli iscritti in un database: l'ho esportato (usando phpMyAdmin) come file CSV e in pochi click ho potuto importare i dati in SendBlaster (http://www.sendblaster.it/).

Insomma è una possibilità che non ruba troppo tempo e che fossi in te prenderei in considerazione, anche perchè recentemente avevo cercato anche io uno script (per sostituire il precedente) ma di quelli che ho provato i free non erano un granchè...e anche alcuni di quelli a pagamento erano comunque "vecchie versioni" e che quindi avrebbero potuto dare problemi, quindi non scarterei l'idea di utilizzare un software

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Puoi comunque "integrare" le cose: Selteco a quanto scritto sul sito permette di importare gli indirizzi da un file di testo, per cui potresti creare uno script per le iscrizioni da mettere online e che ti salvi i dati su un file di testo, quindi periodicamente aggiornare l'elenco iscritti sfruttando appunto questo file.

Io ad esempio avevo uno script che poi non ha più funzionato per alcuni cambi di configurazione sul server, avevo tutti gli iscritti in un database: l'ho esportato (usando phpMyAdmin) come file CSV e in pochi click ho potuto importare i dati in SendBlaster (http://www.sendblaster.it/).

Insomma è una possibilità che non ruba troppo tempo e che fossi in te prenderei in considerazione, anche perchè recentemente avevo cercato anche io uno script (per sostituire il precedente) ma di quelli che ho provato i free non erano un granchè...e anche alcuni di quelli a pagamento erano comunque "vecchie versioni" e che quindi avrebbero potuto dare problemi, quindi non scarterei l'idea di utilizzare un software
    Ti ringrazio per l'eusariente spiegazione.
    ci penserò..

resto comunque in attesa di altri pareri e consigli.
    Grazie

Permessi di invio