Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Server FTP

Server FTP

salve a tutti! Ho installato un piccolo server FTp con Zftpserver... l'ho configurato ma ora il mio problema è cm faccio a renderlo disponibile anche per gli altri utenti su internet???

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    devi indicare loro il tuo IP e i tuoi amici per collegarsi dovranno digitare nella barra degli indirizzi del loro browser http://tuo.indir.izzo.ip/
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se usi un router per connetterti devi anche fare il forwarding della porta 21 verso l'ip del tuo pc sulla rete interna.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da longline
    Se usi un router per connetterti devi anche fare il forwarding della porta 21 verso l'ip del tuo pc sulla rete interna.
    questo settaggio va fatto sulle impostazioni del software del server ftp oppure sul pannello impostazioni del router? router giusto?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    questo settaggio va fatto sulle impostazioni del software del server ftp oppure sul pannello impostazioni del router? router giusto?
    L'indirizzo di cui parlavi prima, quello da dare agli amici che si vuole far collegare, è l'indirizzo della propria connessione in internet, e quindi l'indirizzo assegnato al router su internet. Quindi, chi cerca di accedere sulla porta 21 su quell'ip in effetti arriva sul router, che ovviamente non sa che farsene di questa richiesta sulla porta 21. Quindi devi dire al router di inoltrare tutto il traffico sulla porta 21 al computer su cui fai girare il server FTP. Quindi ci sarà una pagina di configurazione del router a cui associ la 21 all'indirizzo IP di quel pc sulla rete locale.

Ehm.... spero si sia capito quello che intendevo

Originariamente inviato da longline
    Ehm.... spero si sia capito quello che intendevo
    si si capito

ma era sufficiente scrivere "devi vedere nella configurazione del router"!
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    e se io nn potessi modificare le impostazioni del router??? come si fa?

Originariamente inviato da Toxik
    e se io nn potessi modificare le impostazioni del router??? come si fa?
    Non si può fare altrimenti. Il port forwarding è necessario, altrimenti tutto si ferma al router.

e se utilizzassi hamachi sarebbe la stessa cosa?

Permessi di invio