salve a tutti! Ho installato un piccolo server FTp con Zftpserver... l'ho configurato ma ora il mio problema è cm faccio a renderlo disponibile anche per gli altri utenti su internet???
salve a tutti! Ho installato un piccolo server FTp con Zftpserver... l'ho configurato ma ora il mio problema è cm faccio a renderlo disponibile anche per gli altri utenti su internet???
devi indicare loro il tuo IP e i tuoi amici per collegarsi dovranno digitare nella barra degli indirizzi del loro browser http://tuo.indir.izzo.ip/
1... 2... 3... prova
Se usi un router per connetterti devi anche fare il forwarding della porta 21 verso l'ip del tuo pc sulla rete interna.
questo settaggio va fatto sulle impostazioni del software del server ftp oppure sul pannello impostazioni del router? router giusto?Originariamente inviato da longline
Se usi un router per connetterti devi anche fare il forwarding della porta 21 verso l'ip del tuo pc sulla rete interna.
1... 2... 3... prova
L'indirizzo di cui parlavi prima, quello da dare agli amici che si vuole far collegare, è l'indirizzo della propria connessione in internet, e quindi l'indirizzo assegnato al router su internet. Quindi, chi cerca di accedere sulla porta 21 su quell'ip in effetti arriva sul router, che ovviamente non sa che farsene di questa richiesta sulla porta 21. Quindi devi dire al router di inoltrare tutto il traffico sulla porta 21 al computer su cui fai girare il server FTP. Quindi ci sarà una pagina di configurazione del router a cui associ la 21 all'indirizzo IP di quel pc sulla rete locale.Originariamente inviato da sparwari
questo settaggio va fatto sulle impostazioni del software del server ftp oppure sul pannello impostazioni del router? router giusto?
Ehm.... spero si sia capito quello che intendevo![]()
si si capitoOriginariamente inviato da longline
Ehm.... spero si sia capito quello che intendevo![]()
![]()
ma era sufficiente scrivere "devi vedere nella configurazione del router"!![]()
1... 2... 3... prova
e se io nn potessi modificare le impostazioni del router??? come si fa?Originariamente inviato da sparwari
questo settaggio va fatto sulle impostazioni del software del server ftp oppure sul pannello impostazioni del router? router giusto?
Non si può fare altrimenti. Il port forwarding è necessario, altrimenti tutto si ferma al router.Originariamente inviato da Toxik
e se io nn potessi modificare le impostazioni del router??? come si fa?
e se utilizzassi hamachi sarebbe la stessa cosa?