Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Photoshop CS e il web

Photoshop CS e il web

Sono una novellina che ha avuto la "brillante" idea di utilizzare Photoshop CS per realizzare il suo primo sito internet. Ho trovato un bellissimo template da utilizzare gratuitamente e mi sono detta che ci vorrà mai!!!! Ebbene, all'inizio è andato tutto bene, adesso sono mille i dubbi che mi assillano...per esempio, dopo aver inserito del testo nella mia pagina web, adesso mi si pone il problema di come inserire una barra di scorrimento del testo? E come faccio a realizzare i collegamenti alle altre pagine che vado realizzando separatamente? Aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

non e' con photoshop che lo fai: quello serve solo per preparare la grafica; quel che chiedi lo fai lavorando sul codice, ti sposto in una sezione piu' adatta

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Photoshop CS e il web

ciao
    effettivamente, come ti ha scritto rebelia, non è con questi programmi "mostruosi" che si fanno i siti. Il messaggio sbagliato, ma che fa subito presa, è: realizzo il tuo sito con un semplice click!
    Niente di più sbagliato e la conferma l'hai data tu quando scrivi che non sai realizzare i collegamenti alle altre pagine. Quindi non è questione di Photoshop CS, Macromedia Dreamweaver e chi + ne ha......, ma il problema sta alla base: conoscere il linguaggio di markup e solo dopo, eventualmente, passare ad un programma del genere. Cmq posso dirti, per esperienza, che Dreamweaver sporca il codice e non riesci controllarlo, se non manualmente. Allora tanto vale che mi apro il mio Notepad e scrivo quello che voglio io.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio