Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Controllare se un programma è installato sul pc

Come si controlla se un programma è installato sul pc, esempio acrobat prima di aprire un pdf?
    Tony

Utente di HTML.it
    Controlla se esiste una chiave nel registro di sistema appartenente al programma di cui desideri verificare l'esistenza. Ovviamente devi stare attento all'utenza meno esperta che, invece di disinstallare correttamente un programma, cancella la cartella d'installazione del programma stesso che di conseguenza ti causerà diversi problemi dato che le chiavi di registro non verranno eliminate.

ok grazie genralemente sotto quale voce del registro di sistema?

e che nome ha generalmente per esempio Acrobat Reader?
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se il programma e' un OLE Server, crei una istanza dell'oggetto e controlli gli eventuali errori ...

Credo che nel caso dell'esistenza del software non mi crea nessun errore piuttosta mi chiede come aprire il file.. In quel caso NON posso aprire ovviamente un file pdf con Acrobat Reader se il software non esiste sul pc, per questo esatto motivo non genera errore, non lo apre e mi chiede con quale software aprirlo.. E' molto semplice!!
    Tony

Se cerchi di creare l'OLE Server e questo non è installato sul PC in questione la CreateObject genererà un errore, tutto lì...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se il software in questione non espone una interfaccia OLE, allora l'unico modo e' cercare sul registro nelle associazioni delle estensioni. Cerca i dati associati all'estensione pdf se esiste.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da oregon
    Se il software in questione non espone una interfaccia OLE, allora l'unico modo e' cercare sul registro nelle associazioni delle estensioni. Cerca i dati associati all'estensione pdf se esiste.
    se invece io voglio sapere se un programma che non ha estenzioni associate come faccio?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Dipende dal programma (bisogna vedere quali voci nel registro crea al momento dell'installazione).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da MItaly
    Dipende dal programma (bisogna vedere quali voci nel registro crea al momento dell'installazione).
    beh tipo il nuovo driver per access 2007
    e mi serviva per repot manager
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio