Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scrivere un'immagine

Utente di HTML.it

Scrivere un'immagine

Salve, scusate se faccio una domanda che per gli esperti del settore è molto banale.

Volevo saper cosa significa scrivere un'immagine su cd?

Un grazie in anticipo

Detta così, io ho capito questo:
    Ci sono file, chiamati file di immagine, i quali hanno estensioni tipo .NRG, .CUE, .ISO ecc.. che non sono altro che archivi nei quali è memorizzato tutto il contenuto di un CD o DVD. Per poter ricreare un CD o DVD partendo da un file di immagine hai bisogno di un masterizzatore CD o DVD e di un software in gradi di controllarlo tipo Nero, ImgBurn e simili.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lathspell
    Detta così, io ho capito questo:
    Ci sono file, chiamati file di immagine, i quali hanno estensioni tipo .NRG, .CUE, .ISO ecc.. che non sono altro che archivi nei quali è memorizzato tutto il contenuto di un CD o DVD. Per poter ricreare un CD o DVD partendo da un file di immagine hai bisogno di un masterizzatore CD o DVD e di un software in gradi di controllarlo tipo Nero, ImgBurn e simili.
    Quindi per poter visualizzare il contenuto di un file immagine (.img;iso...) devo masterizzarlo, portando il tutto sul cd utilizzando nero burning, easy cd o altro? Poi inserisco il cd e avrò a disposizione il file!
    Altrimenti non riuscirò mai a visualizzare nulla? Vero!
    Grazie per la risposta

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da peppe76
    Quindi per poter visualizzare il contenuto di un file immagine (.img;iso...) devo masterizzarlo, portando il tutto sul cd utilizzando nero burning, easy cd o altro? Poi inserisco il cd e avrò a disposizione il file!
    Altrimenti non riuscirò mai a visualizzare nulla? Vero!
    Grazie per la risposta
    Ci sono anche programmi che ti permettono di visionare il contenuto di un file .iso...Winrar, Magic Iso, Alchool 120%...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

prova ad aprirlo con daemon tools 4

Utente di HTML.it
    Grazie molto, sono riusciuto a caricare l'immagine con daemon tools 3.47, con daemon 4 non ci riuscivo e neanche con Alchool 120%.
    Ora va tutto bene!

Ora per poter utilizzare in futuro un gioco, o programma devo masterizzare solo il file immagine o devo portare sul cd sia il file immagine, sia gli altri file di un programma?

Devi masterizzare il file di immagine, dicendo al tuo programma di masterizzazione "masterizza immagine disco" o qualcosa del genere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da peppe76

Ora per poter utilizzare in futuro un gioco, o programma devo masterizzare solo il file immagine o devo portare sul cd sia il file immagine, sia gli altri file di un programma?
    io alcuni giochi riesco a farli andare solo emulandoli con daemon

Permessi di invio