Come posso cercare in un file una parola e ricavarne la riga alla quale essa si trova?
Come posso cercare in un file una parola e ricavarne la riga alla quale essa si trova?
Onestamente non l'ho testato, ma dovrebbe andare.Codice PHP:
function getRow($file_name, $to_find) {
$file = file($file_name);
foreach($file as $line => $row) {
if(strpos($row, $to_find) === true) return $line;
}
return -1;
}
![]()
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
scusa una cosa ma tu non incrementi la variabile $row fai il controllo su una riga a caso che tra l'altro non si capisce neanche dove si possa impostare dato che nella funzioni passi solo il percorso del testo e la parola da cercare...Originariamente inviato da Leo15
Onestamente non l'ho testato, ma dovrebbe andare.Codice PHP:
function getRow($file_name, $to_find) {
$file = file($file_name);
foreach($file as $line => $row) {
if(strpos($row, $to_find) === true) return $line;
}
return -1;
}
![]()
Probabilmente mi sbaglio...
Ma uso foreach, non è necessario incrementare. Pensa a tutto lui, diciamoOriginariamente inviato da cloix
scusa una cosa ma tu non incrementi la variabile $row fai il controllo su una riga a caso che tra l'altro non si capisce neanche dove si possa impostare dato che nella funzioni passi solo il percorso del testo e la parola da cercare...
Probabilmente mi sbaglio...![]()
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Si ma dove inizializzi la variabile $row? se non la inizializzi parte da 0 quindi?
Non è necessario inizializzarla. Quando faccio
ad ogni ciclo viene riempita con la riga successiva, $line invece viene riempita con il numero di rigaCodice PHP:
foreach($file as $line => $row)
Isaac Asimov