Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

files "doppi" nel passaggio dei documenti da mac a pc

Innanzitutto tengo a precisare che non sono un esperto nell'uso dei computer.
    Cerco di illustrare il più chiaramente possibile il mio problema.
    Passando da mac a pc i documenti (in particolare quelli di testo ad esempio scritti con word) risultano doppi o, per meglio dire, vengono "spezzati" in due files: uno è esattamente uguale a quello che si vede su mac, l'altro è un documento che ha lo stesso nome preceduto da un . ed è molto più leggero del primo.
    Io vorrei sapere se è possibile eliminare il secondo documento che è del tutto inutile per chi lo riceve su pc, prima di inviarlo o di registrarlo su supporto tipo chiavetta o cd.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i file preceduti dal . li puoi anche buttare, quei documenti sono i resource fork

I file, consistevano generalmente di due parti: una, detta la parte dati o data fork, archiviava il contenuto del file (ad esempio la rappresentazione bitmap di un'immagine jpeg); l'altra, la parte delle risorse o resource fork, archiviava molte informazioni accessorie, variabili da file a file o da tipo di file a tipo di file; nelle applicazioni, poi, la resource fork conteneva il codice eseguibile dell'applicazione, i suoi menu, le sue finestre, le sue icone ecc.

Questo ha costituito e costituisce ancora oggi una difficoltà nello scambio di file tra un Mac ed un PC ad esempio con Windows (anche tramite server di rete), perché un file che sul Mac è costituito da due fork perderà quello delle risorse nel momento in cui verrà copiato sull'hard disk di un PC. Se la resource fork di tale file conteneva informazioni vitali per lo stesso, il file risulterà corrotto ed illeggibile.

Utente di HTML.it
    Grazie per le informazioni, ma ...
    C'è sempre un ma altrimenti sarebbe troppo facile.
    Io questi "resource fork" li vorrei eliminare prima di inviarli.
    Come faccio a vederli sul mac?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se usi Mail dovresti spuntare:

Composizione>Allegati>Invia sempre allegati Windows Friendly

per il resto nn saprei

Utente di HTML.it
    Grazie 1000!
    Questa funzione di mail non la conoscevo proprio, mi hai risolto un problema: ogni volta che spedivo un allegato dovevo spiegare il perché del doppio file.

Utente di HTML.it
    Ri-grazie.
    Do un'occhiata e cerco di capirci qualcosa: l'inglese non è esattamente la mia lingua preferita!

Utente di HTML.it
    Problema risolto
    Eccolo qui il programmino magico
    http://www.faqintosh.com/risorse/it/sys/cleansmb/

Permessi di invio